
“Con penna rossa il Sindaco di Roma cancella l’identità della Capitale”
COMUNICATO STAMPA > “CON PENNA ROSSA MARINO CANCELLA L’IDENTITA’ DI ROMA”
“Apprendiamo che “ROMA” e “ROME and YOU” sono la nuova coppia di loghi, uno istituzionale e uno relazionale, della nostra città. Nel primo viene eliminato “Capitale”, quasi a separare la città dalla sua funzione istituzionale. Nel secondo lo scudetto perde la corona che viene sostituita da cinque bolle cromatiche.
A parte l’esterofilia da Italietta provinciale, perfettamente in sintonia con le orribili luminarie intercontinentali che hanno infestato via del Corso sotto Natale, si respira un senso di effimero che è l’esatto opposto del carattere solenne che avvicina a Roma il turismo internazionale.
Qui i turisti cercano la romanità classica e imperiale, il paleocristiano, il barocco, il rinascimentale, il razionalismo, la cristianità, il teatro lirico. Roma non è Montecarlo e la sua dimensione mondana e ricreativa è accessoria e non sostitutiva dei motivi storici di attrazione.
Marino si conferma un dissociato dalla città che amministra, un sindaco piccino del tutto inadeguato per la capitale d’Italia”.
Fabio RAMPELLI – Gruppo Consiliare F.d’I.
————————-
ROMA CAPITALE non si merita certo questo Sindaco. … Un Sindaco semplicemente “Inutile” che oramai non è più gradito nemmeno da una buona parte degli stessi cittadini che lo hanno votato. Più volte la Consul Press ha dedicato a questo personaggio vari flash nella rubrica “Olio di Ricinio” e sull’argomento desideriamo fare un espresso richiamo all’articolo “I SINDACI DI ROMA”,