Skip to main content

Correre o camminare…l’importante è farlo con stile e comfort

( fonte immagine stylelops.com)

Running o walking che dir si voglia, la comodità è la regola; il comfort e l’agilità, la leggerezza e lo stile partono dal basso…si in questo caso poi è proprio il caso di dirlo dalla base: i piedi, troppe volte sottovalutati, maltrattati addirittura ignorati quale pendice terminale del nostro corpo, sono invece, come apprendiamo dalla medicina orientale, una delle zone del nostro corpo da tenere in maggiore considerazione.

Se da un lato la riflessologia plantare ci mostra la mappatura degli organi interni attraverso la quale esercitare digitopressione o opportuni massaggi per procurare opportuni benefici all’organismo dall’altro non possiamo ignorare come tutto il peso della struttura fisica gravi proprio su essi, ancorandoci a madre terra; è proprio grazie ai piedi  che ci muoviamo, corriamo, passeggiamo, ci spostiamo, saltiamo…senza dimenticare come proprio i piedi sono da sempre una delle zone erogene in grado di accendere e stimolare l’eros, attraverso i quali esprimere la propria personalità, eleganza e gusto…insomma, conteniamoci e riportiamo il discorso, è proprio il caso di dirlo, sui suoi passi, infatti proprio in questi giorni Il prossimo weekend, il 20 e 21 giugno, la Rampa Prenestina di via Aquilonia, ospiterà infatti la terza edizione di “Ginnika Sneakers Expo 2015.

Ecco quanto apprendiamo dal sito dell’Ansa riportato in calce, buona passeggiata o corsa che sia !

Cristian Arni per Consulpress

___________________________________________________________________________________________________

(fonte www.ansa.it)

Ginnika, tutte le sneaker del mondo. In mostra a Roma 1500 paia  suddivise per tema e stile: basket, skate, running, vintage.  Tra i prezzi pregiati dell’esposizione ci saranno le celebri collaborazioni del rapper di Chigaco Kayne West con Nike e Louis Vuitton. Sarà in mostra la Nike Air Yeezy, forse la sneaker più significativa dell’ultimo decennio e anche la Loius Vuitton Don, scarpa in versione luxury in edizione limitatissima diventata oggetto di culto tra i collezionisti di mezzo mondo. Dalle collaborazioni con il mondo della musica si arriva anche a quelle con il cinema: protagoniste dell’esposizione di Ginnika 2015 anche le Nike Air Mag, scarpe divenute celebri nella pellicola Ritorno al Futuro 2 con il loro design all’avanguardia. In attesa che Nike rilasci a breve la versione autoallacciante, proprio come accadeva nel film cult, questa sneaker uscita nel 2010 sarà protagonista dei due giorni alla Rampa Prenestina. Fra le 1500 paia in mostra, più di 200 saranno targate Jordan con alcune pezzi pregiati imperdibili per gli appassionati del genere: dalle Jordan 5 Quai 54, fino alle “Fragment Design x Jordan 1” disegnate da Fujiwara passando per le “Jordan 12 Flu Game” che MJ indossò nella celebre gara 5 di finale contro Utah nel 1997, giocando con 40 di febbre e riuscendo a mettere a referto addirittura 38 punti.