Skip to main content

14-11-2014 a Roma: Italia per le Imprese

ROMA, 14 NOVEMBRE 2014
PALAZZO DEI CONGRESSI
PIAZZALE KENNEDY 1

PRESENTAZIONE

Le istituzioni pubbliche, le organizzazioni private delle imprese e i principali player della finanza incontrano le aziende sui temi dell’internazionalizzazione nel corso di un Roadshow promosso e sostenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico e organizzato dall’ICE-Agenzia in collaborazione con Unindustria, Unione degli Industriali e delle Imprese di Roma, Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo.

La tappa di Roma del Roadshow per l’internazionalizzazione Italia per le Imprese si inserisce all’interno della due giorni di UNIRETE, la grande iniziativa B2B di Unindustria che i prossimi 13 e 14 novembre animerà il Palazzo dei Congressi di Roma con un’offerta di appuntamenti imperdibili per le aziende e per i membri della business community locale e nazionale, i quali già da oggi possono creare la loro agenda di appuntamenti online su www.un-industria.it/unirete.

Il format dell’evento prevede una sessione plenaria con ospiti di rilievo del mondo istituzionale e finanziario che illustreranno gli strumenti e le strategie a sostegno delle imprese sui mercati globali.

La sessione plenaria ospiterà un Focus Expo 2015, occasione imperdibile di visibilità internazionale, con interventi di Paolo Verri, Direttore dei contenuti espositivi e degli eventi di Padiglione Italia, Direttore Relazioni Esterne e Istituzionali del Padiglione Italia, e di Albino Ruberti, Responsabile della Cabina di Regia “Roma e Lazio verso Expo 2015”.

A seguire, dalle 13.30 alle 19.00, gli imprenditori potranno incontrare i rappresentanti di tutte le organizzazioni presenti, tra cui: ICE-Agenzia, SACE, SIMEST, Confindustria, Unioncamere, Alleanza delle Cooperative, Rete Imprese Italia e Unindustria.

Vieni a scoprire le opportunità di internazionalizzazione per la tua azienda: durante gli incontri B2B, gli esperti dell’Agenzia ICE analizzeranno la tua attività per elaborare una strategia di mercato personalizzata.