28 luglio: “Giornata Mondiale delle Epatiti”
Comunicato Stampa pervenuto presso la nostra Redazione dalla FONDAZIONE VILLA MARAINI – O.N.L.U.S.
– Giovedì 28 Luglio “Giornata Mondiale delle Epatiti” –
Conferenza Stampa in Villa Maraini “per favorire l’accesso ai farmaci”
Secondo MASSIMO BARRA, Fondatore di Villa Maraini: “Due sono le notizie, una buona e una cattiva per celebrare la Giornata in maniera significativa. La buona è che i nuovi farmaci funzionano veramente e sono capaci di far risorgere letteralmente gente ormai rassegnata ad un lento declino verso la morte.
La notizia cattiva è invece che per l’elevato costo della terapia il governo la rende disponibile solo per i casi più gravi, con il paradosso che chi è all’ inizio dell’ infezione viene invitato ad attendere l’inevitabile peggioramento prima di poter essere curato. Questo per ogni Medico è inaccettabile.”
Per fare il punto della situazione Villa Maraini ha invitato il Prof. MASSIMO ANDREONI, Ordinario di Malattie Infettive a presso l’UNIVERSITA’ di TOR VERGATA, ad incontrare i pazienti sieropositivi in carico ai servizi della Villa, essendo l’Epatite C una malattia “professionale” che colpisce ancora la maggioranza dei tossicomani.
L’incontro e la Conferenza Stampa avverranno Giovedì 28 Luglio alle ore 12,00 presso il Padiglione Frascara di Villa Maraini in Via Ramazzini 31 (parcheggio interno). Al termine verrà offerto un quick lunch
Per informazioni cell. 335/7878080