6-3-2014 a Roma: Salotto Romano presenta Amicorum Convivium
Il Salotto Romano, condotto da Sandro Bari e Francesca Di Castro, nell’incontro di Giovedì 6 marzo presenta un programma variegato: AMICORUM CONVIVIUM, “banchetto virtuale” con tutti gli amici presenti e i frequentatori del Salone Borromini.
Lamberto Picconi (avvocato penalista) con Enzo Catalano e Clotilde Matera, coautori della recente pubblicazione Aggiungi un libro a tavola [ed. Progetto Cultura, 2013], parleranno del loro testo, ricco di riferimenti non solo culinari, ma anche aneddotici, letterari e storici. La passione per la buona tavola, i buoni vini, gli alimenti e le ricette dagli antichi sapori, da condividere con gli appassionati e gli estimatori.
Paolo Procaccini, prefatore del libro, saggista, scrittore, poeta, attore e commediografo, interpreterà un paio delle sue “commediole da cinque minuti” nel dialetto romano del quale è attento studioso e cultore: il tutto con l’ausilio improvvisato degli amici.
Luisa (Anima Romana), interprete amata e affermata della canzone (non solo) romana, accompagnata stavolta alla chitarra da Sandro Bari, offrirà alcuni brani con riferimenti “gastronomici”.
Ingresso libero.
Salotto Romano, giovedì 6 marzo 2014, Biblioteca Vallicelliana, Salone Borromini, ore 16,30
Associazione culturale Roma Tiberina
360.559320 – 339.5206014