7 e 8 aprile 2016 a San Patrignano: P+sitive Economy Forum
La terza edizione del Forum per l’Economia Positiva in Italia, organizzato dalla Comunità San Patrignano e da Positive Planet Foundation, si terrà i prossimi 7 e 8 aprile 2016 nella sede della Comunità in provincia di Rimini. Sulla scia del successo delle due edizioni precedenti, il Positive Economy Forum San Patrignano vedrà continuare la condivisione di esperienze, la discussione e la riflessione sui temi che interessano la positive economy e approfondirà questioni specifiche.
Al cuore dei dibattiti e dei workshop vi saranno argomenti chiave quali l’occupazione e soluzioni di istituzioni ed imprenditori per combattere la disoccupazione giovanile; una finanza positiva che consideri il valore del fattore umano nella valutazione di una società; l’innovazione nell’Università a favore del benessere dei propri studenti; il ruolo della tecnologia a sostegno del miglioramento dell’ambiente e della vita delle persone; il ruolo della UE per generare pace e stabilità per propri cittadini; l’arte come contributo alla creazione di una società positiva.
Artisti, ricercatori, imprenditori, accademici, economisti, decisori politici condivideranno le loro visioni per promuovere l’avvento di nuovi approcci e paradigmi che contribuiscano allo sviluppo dell’economia positiva.
Obiettivo, diffondere un nuovo modello economico al servizio della società, che promuova una crescita responsabile, sostenibile e inclusiva, che si preoccupa dell’interesse delle generazioni future nella consapevolezza che cambiare il mondo significhi in primo luogo cambiare se stessi.