Skip to main content

Trasgressioni Culturali …..

Un  “DIORAMA”  non politicamente corretto  e “TRASGRESSIONI” culturali  

 

Da una newsletter di MARCO TARCHI : –  A fine ottobre ha definitivamente chiuso i battenti la tipografia in cui, dal dicembre 1974, sono stati stampati La voce della fogna, Diorama, Trasgressioni, i nostri libri ecc. La notizia ci è stata data piuttosto in ritardo, ma con l’assicurazione che ci sarebbero stati forniti gli strumenti e la consulenza tecnica per proseguire la collaborazione con una nuova società erede della precedente.

Purtroppo, presto sono subentrati vari guai – il collasso prima di un computer, poi di un video, con cui gestivo il programma d’impaginazione delle riviste. Essendo materiale datato, sostituirlo non è agevole e, a tutt’oggi, non ci siamo riusciti. Ciò spiega perché, dopo il n. 321 di Diorama e il 58 di Trasgressioni, non sono usciti altri numeri delle riviste. Quel che più conta, nel computer per ora non utilizzabile ci sono, quasi completamente impaginati, il 3numero 322 di Diorama e il 59 di Trasgressioni. Stiamo cercando di estrarli, cosa che non si può fare con una normale chiavetta Usb.

Il danno è duplice, perché il mancato invio di un secondo numero di Trasgressioni nell’anno solare ci comporterà una salata penale. Ovviamente, una soluzione c’è: acquistare un nuovo computer e un nuovo programma di impaginazione che ci consenta di mantenere lo stesso stile grafico, nonché trovare un’altra tipografia per la stampa. Ringrazio chi mi ha proposto soluzioni alternative altrove, ma io intendo continuare a impaginare personalmente le riviste (onde, va da sé, realizzarle secondo i miei propositi, anche via via corretti e aggiustati) e desidero avere sotto controllo, in loco, il processo di stampa. So che siamo nel XXI secolo, ma non tutto si può far bene per via telematica.

Veniamo al dunque: non è mia intenzione sospendere la pubblicazione delle riviste, che quindi riprenderanno ad uscire non appena possibile. Per ovviare ai costi aggiuntivi che La Roccia di Erec e Diorama avranno, non chiedo ai soliti amici generosi un sacrificio aggiuntivo. Chiedo a tutti gli amici che ancora non sono abbonati a Trasgressioni di farlo subito, versando 24 euro sul ccp 20468500 de La Roccia di Erec o bonificandoli sul ccb IBAN IT29G0760102800000020468500 e/o, meglio ancora, inviando 30 euro per l’acquisto in blocco, con invio raccomandato, di tutti i fascicoli arretrati ancora disponibili della rivista (45,47,50,52,54,55,56,57).

Chi tiene alla sopravvivenza di questi veicoli di idee non-conformiste sa come fare. Grazie sin d’ora a chi ascolterà l’appello e un augurio di buon Natale a tutti.

 *** *** ***

Noi della CONSUL PRESS, micro “Agenzia Giornalistica di aggiornamenti e di approfondimenti” (con i nostri piccoli pregi – controbilanciati da notevoli macro difetti e nonostante le nostre difficoltà economiche/editoriali),  ritenendoci forse orgogliosamente di essere una voce non allineata – fuori dal coro, sufficientemente irriverente verso certi criticabili miti sia della Democrazia intesa come “bene irrinunciabile”, sia del Fascismo considerato come il “male assoluto”

rilevato che:   1) – “Trasgressioni” svolge un’opera preziosissima di divulgazione di analisi oneste e non allineate al pensiero dominante di fenomeni cruciali come il populismo (e non solo) e ha un estremo bisogno di essere sostenuta dagli abbonamenti di TUTTI coloro che dicono di essere interessati a un certo mondo di valori e di idee;  2) – “Diorama” tiene viva una voce che, per quanto isolata, si esprime in modo originale e ragionato sui temi dell’attualità e sugli argomenti più spinosi del dibattito culturale;

desideriamo lanciare tramite un’ iniziativa personale di due propri “Aristocratici Operai” (che da ragazzi avevano iniziato a diffondere volantini con un ciclostile di una sezione del M.S.I. ed ora – da adulti ultras –  continuano imperterriti a ticchettare sul loro personal computer

IL SEGUENTE APPELLO

CON UN PICCOLO IMPEGNO – 30 €uro per DIORAMA,  24 €uro per TRASGRESSIONI – si può consentire a queste tribune di proseguire e rafforzare la propria lotta contro il “politicamente corretto” e le sterili nostalgie. I versamenti vanno effettuati sul ccp 14898506 o tramite IBAN IT72Y0760102800000014898506 per “DIORAMA” e sul ccp 20468500 o tramite IBAN IT29G0760102800000020468500 della Cooperativa La Roccia di Erec per “TRASGRESSIONI”.

________________________

Con l’occasione, i due “operai” ideatori del presente appello sarebbero grati a Tutti Coloro che desiderassero sottoscrivere i versamenti sopra-indicati se volessero inviare anche un modesto contributo alla Associazione Pantheon – Editrice della Consul Press, per consentirle di continuare la propria attività non solo sul web, ma anche tramite i propri fascicoli cartacei.

Ci limitiamo ad indicare la relativa Iban (IT71A0558403208000000006312 – Associazione Pantheon) assicurando che, oltre ad un formale ringraziamento e alla spedizione postale dei fascicoli, verrà rilasciata formale ricevuta a fronte del versamento effettuato.

                                                                        la Consul Press