Skip to main content

17 e 18 marzo 2015 a Milano: ABILab

Il Forum ABI Lab 2015 sarà focalizzato sulla digital transformation: in un contesto di mercato che vede un cliente esigente e tecnologico, una compliance stringente, una enorme disponibilità di nuove tecnologie con impatto elevato nella relazione con il cliente, la banca deve riuscire a mettere in moto e se possibile accelerare l’innovazione digitale, finalizzata non solo ad automatizzare processi, ma anche a cambiare la propria cultura aziendale.

Solo in questo modo sarà possibile sviluppare modelli di business in grado di coinvolgere efficacemente i clienti digitali, passando dal social al mobile, attraverso cloud e big data.

AREA CONVEGNI <<< sono previste diverse sessioni di approfondimento, a cui prendereanno parte relatori di primo piano, che interverranno su:

GOVERNANCE della DIGITAL TRANSFORMATION
Cambiamenti organizzativi e di processo, con uno sguardo particolare alla promozione di progetti di cambiamento innovativi in atto

LA DIGITAL TRANSFORMATION a LIVELLO INTERNAZIONALE 
Sessione internazionale sullo scenario della Digital Transformation

Lo SCENARIO ICT 2015 – I principali trend in atto nel settore bancario

In questa sessione sarà diffuso il “Rapporto ABI LAB 2015
Scenario e trend del mercato ict per il settore bancario”

DIGITAL TRANSFORMATION: le banche sono pronte?
Tavola rotonda con Partner ICT

>>> AREA CASE STUDY, costituita da tre sessioni in parallelo in cui le aziende consorziate presentano un’esperienza concreta realizzata nel contesto bancario.

Interazione con il cliente
multicanalità, mobile, internet, social communication, banca digitale, sicurezza dell’identità
 
Processi digitali
dematerializzazione, innovazione operativa, organizzazione, intranet, KM, modelli di lavoro
 
Innovazione IT
architetture, Big Data, Cloud, Business Analytics, consolidamento e modernizzazione, sicurezza reti e informazioni

AREA ESPOSITIVA <<<

Un ampio spazio dedicato agli stand delle aziende consorziate per consentire ai partecipanti di conoscere e acquisire tutte le novità presenti o future del mercato ICT per il settore bancario.

 

  • Per i Consorziati ABI Lab la partecipazione è gratuita.    >>> Consulta l’elenco delle banche e delle aziende consorziate!
  • Per i non Consorziati ABI Lab la quota di partecipazione alla giornata è di € 500,00 (+ IVA). Il pagamento dovrà essere effettuato a ricevimento fattura tramite bonifico bancario su c/c intestato a Consorzio ABI Lab, IBAN: IT79C0200805205000400690859 – Bank Swift Code for International Payment: UNCRITM1706. Le spese bancarie sono a carico della società o della persona che si iscrive.

>>> L’iscrizione dovrà avvenire entro il 12 marzo 2015.

  • Entro tale termine è possibile rinunciare all’iscrizione comunicando via email la disdetta alla Segreteria Organizzativa del Forum ABI Lab.
  • In caso di rinuncia pervenuta successivamente, di rinuncia non comunicata o di mancata partecipazione da parte dei non Consorziati, sarà addebitato il 40% (€ 200,00 + Iva) della quota di iscrizione, a titolo di rimborso per la copertura delle spese organizzative.
  • I nominativi dei partecipanti possono essere sostituiti in qualsiasi momento inviando un’e-mail alla Segreteria Organizzativa del Forum ABI Lab.

Il Forum ABI Lab 2015 avrà luogo martedì 17 e mercoledì 18 marzo a Milano, presso la sede del Gruppo 24 ORE in via Monte Rosa 91