ROMA INQUIETA – Artisti, Avventure e Misteri nella Roma dal Medioevo al Barocco
“ROMA INQUIETA – Artisti, Avventure e Misteri nella Roma dal Medievo al Barocco”
è una serie di cinque incontri a carattere artistico – musicale – enogastronomico, che si terrà ogni mese fino a giugno 2015 alle ore 20,30 presso la Galleria – Libreria delle Arti L’Universale, con ingresso alle ore 20.00.
Ogni incontro verterà su un artista e un periodo storico particolare, visto sotto un’ottica che non è la solita della Storia dell’Arte di stampo “accademico” ma piuttosto sotto l’aspetto del “mistero”, quindi tra leggende, miti, simboli, magie e avventure picaresche in una città di Roma insolita ed insospettata. Ogni incontro inoltre verrà introdotto dalla sapiente guida nel campo dell’archeologia sperimentale di Ines Doffini, che spiegherà ai convenuti il perché del cibo e delle bevande che si andranno a degustare. Infine ma non certo meno importante, la musica – e le parole – che accompagneranno questi viaggi “fantastici ma non fantasiosi” tra l’Arte e gli Artisti che hanno segnato la Città Eterna e il Mondo.
Durante l’evento saranno a disposizione per l’acquisto da parte del pubblico libri delle Edizioni MEDITERRANEE e di SIMMETRIA ED.
L’INGRESSO PREVEDE UNA PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA comprensiva di cibo e vino per un biglietto di 15 euro.
Per prenotarsi è sufficiente inviare una mail a
librerialuniversale@tiscali.i oppure a librerialuniversale@yahoo.it
o telefonando ai numeri 339 4987052 / 348 0468591
Galleria e Libreria delle Arti L’Universale
Via Caracciolo 12 – Roma ( a poca distanza dai Musei Vaticani )
Musiche di Paolo di Cioccio e Adriano Lanzi