Skip to main content

Emergenza Siria

RACCOLTA UMANITARIA NAZIONALE “EMERGENZA SIRIA 2015”

Dopo il significativo successo della campagna umanitaria del 2014, concretizzatasi con l’invio in Siria di due ambulanze, strumentazioni mediche ed oltre due quintali di medicinali, consegnati dai volontari direttamente alle autorità nazionali siriane, anche quest’anno la nostra associazione offre la possibilità di aiutare concretamente il popolo siriano.

Dopo oltre quattro anni di guerra terroristica, più di 250.000 vittime, milioni di sfollati interni per la maggior parte donne, anziani e bambini, distruzioni incalcolabili alle infrastrutture industriali ed al tessuto produttivo, più di 600 strutture ospedaliere distrutte o danneggiate, danni irreparabili al patrimonio storico ed archeologico, il popolo siriano, vittima di una guerra imposta ed inconcepibile, continua a difendere la propria libertà, identità e sovranità.

Sol.Id, per il terzo anno consecutivo, ha deciso di fornire un aiuto concreto al popolo siriano, dando vita alla campagna solidale “Emergenza Siria 2015” e attivando in Italia oltre 60 punti di raccolta in altrettante città sull’intero territorio nazionale, presso i quali chiunque potrà consegnare gli aiuti richiesti. “Emergenza Siria 2015”, consiste nella raccolta di generi di prima necessità come: alimenti a lunga conservazione e per bambini, medicinali, prodotti e strumentazioni mediche, indumenti e vestiario, materiale scolastico e attrezzature per invalidi. La campagna di raccolta durerà alcuni mesi e gli aiuti saranno poi consegnati al Ministero della Salute siriano e ad associazioni ufficiali locali.

Per chi volesse donare un contributo economico per l’Emergenza Siria 2015 o per le altre campagne umanitarie permanenti che la nostra associazione porta avanti, tra le quali ricordiamo quelle in Birmania, Kosovo e Gaza, può: – effettuare bonifico, cod. IBAN: IT37H0760103200001016097071 causale: Campagne umanitarie 2015 – versamento su PAYPAL account volunteers.solid@gmail.com

Sosteniamo quei popoli che difendono la propria terra! Corri nel punto di raccolta più vicino, dona il tuo contributo!