Da sudditi a protagonisti
Associazione Culturale Generoso Simeone > L’ASSOCIAZIONE, CHE PORTA IL NOME dell’ “IDEATORE” dei CAMPI HOBBIT , svolge una intensa ed efficace attività in campo politico e culturale. Nel Gennaio 2015 ha celebrato il suo I° Decennale con una conferenza tenuta da FRANCO CARDINI sul tema “Dalle Crociate alle Primavere Arabe”.
“L’Associazione si è distinta in questi dieci anni per l’organizzazione di eventi degni di valore culturale e, ancora una volta, puntando su Benevento come il centro di interesse di discussioni di spessore, curate nella scelta dell’argomento trattato in funzione di quella idea di cultura che da dieci anni l’Associazione con caparbietà tenta di proporre. Cultura come vita di un popolo, cultura non come esercizio cervellotico e intellettualistico, narcisistico e individualista ma come presenza comunitaria che conduce ad un fine altro e condiviso.
Presidente dell’Associazione è Marina Simeone, laureata in lettere classiche con indirizzo in archeologia, brillante giornalista, eletta consigliere comunale nel maggio 2015 a Castelpoto
info > https://www.facebook.com/pages/Associazione-Generoso-Simeone/334479143387192