La “Prima Italiana” del Film su Simon Bolivar
La “CONSUL PRESS” è lieta di segnalare – ai vari Media, nonché ai propri Lettori – l’invito dell’ AMBASCIATORE DELLA REPUBBLICA BOLIVARIANA DEL VENEZUELA, JULIÁN ISAÍAS RODRÍGUEZ DÍAZ, per partecipare alla “Prima Italiana del film EL LIBERTADOR” (The Liberator), martedì 19 aprile alle ore 19.30 presso la Casa del Cinema (Largo Marcello Mastroianni, 1 – Roma), in occasione delle CELEBRAZIONI PER L’ ANNIVERSARIO dei 206 anni del primo grido d’indipendenza del Venezuela.
Libertador è un film del genere biografico e drammatico, presentato nel 2013 al Festival del Cinema di Toronto. Ha partecipato alle pre-selezioni come il miglior film straniero al Premio Oscar 2015. La colonna sonora, creata dal genio musicale Gustavo Dudamel, ha partecipato alle pre-selezioni come miglior colonna sonora ai premi dell’Accademia nordamericana.
Libertador narra la vita di Simón Bolívar, del quale mostra soprattutto il lato umano. Uomo dalla personalità complessa, Bolivar è stato il più grande eroe del Venezuela, colui che condusse la lotta per l’indipendenza del proprio Paese e di altri paesi, come Colombia, Ecuador, Bolivia e Perù.
Libertador è stato diretto da Alberto Arvelo, con la partecipazione di Édgar Ramírez, Danny Huston, Gary Lewis, Iwan Rheon, Juana Acosta e María Valverde. Ramírez, attore venezuelano protagonista della storia, nel 2011 ha ricevuto un Premio César per la miniserie “Carlos” che, nello stesso anno, gli ha procurato la nomination al Premio Emmy e al Premio Golden Globe.
Libertador – la più grande produzione del cinema latinoamericano – è un film co-prodotto da Venezuela (Producciones Insurgentes) e Spagna (San Mateo Films), in collaborazione con Germania (WNG Films) e Stati Uniti (Silver Screen Inc). Ha, inoltre, ricevuto il sostegno da parte del governo del Venezuela.
Alla stampa sarà garantita un’area riservata – a tal fine, si prega di comunicare la propria partecipazione a:
eventi.embaveit@gmail.com o tramite telefono al numero 06.8079797
seguirà Vino d’Onore