…Nel “LVI Anniversario”
NOI, PERCHE’ L’EUROPA VIVA !!!
Orgoglio ed emozione, in una gioiosa atmosfera, hanno caratterizzato il 56° Anniversario della Fondazione di Avanguardia Nazionale.
Numerosissima la partecipazione di Veterani e Giovani Camerati che hanno voluto condividere la vivacità di questa ricorrenza con i componenti delle delegazioni di ex militanti di Avanguardia Nazionale provenienti da tutta Italia.
Nel libro “L’Aquila ed il Condor“ di Stefano Delle Chiaie sono dettagliatamente esposte le origini, le motivazioni e le battaglie politiche intraprese nonché le soluzioni proposte che determinarono la numerosa partecipazione al movimento di Avanguardia Nazionale. Proposte e soluzioni, tutt’oggi valide, per una efficace risoluzione degli attuali e futuri problemi.
Numerosi sono stati gli interventi dei partecipanti nei quali, riaffermato il valore politico, storico e culturale di Avanguardia Nazionale, hanno sottolineato la necessità di maggiormente sensibilizzare gli Italiani sulle nefaste attuali derive politiche.
Si e’ auspicato quindi realizzare un programma di incontri e dibattiti, da avviare su tutto il territorio nazionale, per la ricerca di una maggiore unione nel nome del comune denominatore che deve unire e non dividere.
Incontri e dibattiti per una incisiva informazione politica e sociale a tutela della sicurezza del popolo e per gli interessi del popolo.
Incontri e dibattiti per una incisiva informazione politica e sociale per la realizzazione di posti di lavoro in cui lavoro e capitale siano paritetici e compartecipi.
Incontri e dibattiti per una incisiva informazione politica e sociale per riaffermare la dignità nazionale in una Europa delle Patrie .
Bandiere al vento e l’inno di Avanguardia Nazionale conclude il 56esimo anniversario, auspicando per il prossimo anno una partecipazione sempre più numerosa ed augurando a tutti un proficuo e costruttivo lavoro.
In Roma, 26 giugno 2016
Giovanni Pipi
BREVI NOTE sulle due giornate d’incontri del 25 e 26 giugno, nel salone convegni del ristorante “La Fraschetta del Campo” in via Tiburtina Roma