Il Femminile e il Maschile come Polarità dell’Universo
Il Femminile e il Maschile come Polarità dell’Universo
Venerdì 30 settembre 2016, alle 20:00
presso La Cripta della Chiesa di Santa Lucia del Gonfalone
in via dei Banchi Vecchi 12, Roma
Proiezione e intervento di Filippo Carli
Durante la serata brani al sitar, suona Luigi Ara
Voce Corinna Muzi
Proiezione dei film Il Posto di Manikam e Nataraja
Letture dal Libro “La danza della vita”
Nel nostro mondo la mente e l’intelletto sembrano aver occupato tutto lo spazio vitale privandoci del contatto profondo con l’esistenza. Che Cosa è la bellezza? Che cosa ha perso l’essere umano che lo rendeva innocente davanti al miracolo della vita?
Non l’India dei guru o delle religioni ma l’India della semplice quotidianità, ci ricorda come sarebbe la nostra vita se ogni attimo fosse vissuto con presenza.
Filippo Carli in origine pittore e fotografo, dopo aver abbandonato il mercato degli audiovisivi produce i suoi film in modo interamente indipendente. gli ultimi anni li ha dedicati all’india dove ha girato tre film. Attraverso questi film che non ritiene documentaristici ma trascendenti il dato reale, ha cercato di portare in occidente una visione essenziale della vita e dell’essere umano a contatto con gli elementi primi della vita stessa.
Luigi Ara compie i suoi studi musicali presso il Conservatorio di Musica “S. Cecilia” di Roma diplomandosi in Chitarra e Musica Elettronica. Contestualmente agli studi accademica, rivolge la sua attenzione allo studio della Musica Classica del Nord dell’India approfondendone sia la prassi esecutiva sul sitar che l’aspetto teorico, con particolare attenzione agli aspetti spirituali, esoterici ed evolutivi. Ha effettuato concerti presso importanti Istituzioni (Teatro dell’Angelo, Teatro Colosseo, Auditorium S. Leone Magno, ecc.). Le sue esecuzioni sono state trasmesse da importanti reti radiotelevisive italiane (Radio 3, Rai 2, Rai 1, ecc.).
Corinna Muzi dal 2004 a contatto con diverse culture nel mondo, alla scoperta delle origini dell’essere umano e della multidimensionalità del Sé, Corinna raccoglie testimonianze, informazioni e musiche connesse con l’universo della cura e le interpretazioni cosmogoniche tradizionali in Africa, Asia e Sud America. I risultati di tale percorso hanno dato origine nel 2011 alla Sanacion Transpersonal che evolve nei contenuti fino a dar vita nel 2015 al Free Dre Em (cammino di informazione, ascolto e azione per Riattivare e Liberare il Potenziale del Singolo e della Rete contenuto nel Tempo del Sogno). Tale Cammino ci guida verso il punto di Equilibrio e Armonia attraverso la musica, il suono, l’esplorazione dei molteplici piani esistenziali, l’osservazione dei sogni e delle sincronicità quotidiane.