Skip to main content

Rilanciare la “CULTURA MANAGERIALE”

COMUNICATO STAMPA

PER RIPARTIRE L’ITALIA HA BISOGNO DI PUNTARE SULLA CULTURA MANAGERIALE

 Milano, 10 dicembre 2013. La crisi ha messo maggiormente in luce uno degli aspetti più deboli dell’economia italiana: la mancanza di managerialità. Ma quanto è importante la cultura manageriale? Cosa possono dare i manager alla società?

A queste e ad altre domande si darà risposta nel corso dell’evento: “La cultura manageriale per il rilancio del Paese” in programma per mercoledì 15 gennaio 2014 dalle ore 9.30 alle ore 13.00 presso l’Hotel Michelangelo (Piazza Luigi di Savoia, 6 – Milano).

Nel corso dei lavori sarà presentata una ricerca di GFK  sull’ importanza della cultura manageriale, commissionata dalla CIDA.

PARTECIPANO

Silvestre Bertolini – Presidente CIDA  #  Gianfranco Polillo – Consigliere economico On. Alfano  #  Romano Ambrogi – Coordinatore CIDA Regione Lombardia  #  Modera: Giuliano Giubilei –Vice Direttore Rai 3

 E’ prevista la presenza di rappresentanti del Governo e di amministratori locali.

CIDA – Manager e Alte Professionalità per l’Italia  è la Confederazione sindacale che rappresenta unitariamente a livello istituzionale 800mila dirigenti, quadri e alte professionalità del pubblico e del privato.

La nuova CIDA nasce formalmente il 4 luglio 2012 e tiene l’11 luglio 2012 l’Assemblea Costituente che ha eletto il Presidente e gli altri organi. CIDA – Manager e Alte Professionalità per l’Italia vuole promuovere e accrescere il dialogo, la concertazione, la partecipazione e il coinvolgimento quale interlocutore unitario del management e le alte professionalità verso istituzioni e compagini politiche e sociali. Vuole soprattutto portare il contributo dei manager  e delle alte professionalità al rilancio del Paese.

Le Federazioni aderenti a CIDA – Manager e Alte Professionalità per l’Italia sono: FEDERMANAGER, MANAGERITALIA, FP-CIDA, CIMO-ASMD, SINDIRETTIVO BANCA CENTRALE, FIDIA, FENDA, FNSA, FEDERAZIONE 3° SETTORE CIDA, SAUR.

 Via Barberini, 36 – 00187 Roma

Tel. 06.97.60.51.11 – Fax 06.97.60.51.09 – PEC: cida.managerperlitalia@pec.it