Skip to main content

A Milano in canoa con le Fiamme Gialle

Milano: al via il Campionato Italiano di canoa velocità – le Fiamme Gialle in vista all’ospedale dei bambini  “Vittore Buzzi”

L’idroscalo di Milano ospiterà, da domani e fino a domenica 7 settembre, il Campionato Italiano di canoa, manifestazione che ogni anno consente ai canoisti italiani di confrontarsi e contendersi i titoli nazionali, sulle distanze dei 200, 500 e 1000 metri.

Appuntamento particolarmente importante quello di quest’anno in quanto, dopo la gara di Coppa del Mondo dello scorso maggio, tale evento è considerato dagli addetti ai lavori un vero e proprio test-event  in vista dei Campionati Mondiali di canoa e paracanoa di velocità validi quest’ultimi come qualificazione ai Giochi Olimpici di Rio 2016.

Infatti, la Federazione Internazionale ha scelto Milano come città ospitante dei campionati iridati, manifestazione che sarà concomitante con l’Expo 2015: evento questo che, con il tema “Nutrire il pianeta, energia per la vita”, richiamerà  milioni di persone; e non c’è occasione migliore se non un Campionato del Mondo per generare emozioni.

Ma quest’anno per le Fiamme Gialle il leitmotiv della trasferta meneghina sarà la visita all’“Ospedale dei Bambini” Vittore Buzzi di Milano. La moderna struttura, che deve il proprio nome all’imprenditore milanese che ha finanziato questa fantastica e illuminata idea, viene unanimemente riconosciuta a livello internazionale come polo di eccellenza nella pediatria: una struttura a “misura d’uomo”; anzi, in questo caso a “misura di bambino”.

L’appuntamento è fissato per le ore 11.00 di lunedì 8 settembre quando la squadra delle Fiamme Gialle, capitanata dal Brig. Antonio Rossi, attuale Assessore allo Sport e alle Politiche per i Giovani,  sarà accolta dal Direttore Generale, Dott. Visconti, dal Direttore di Presidio, Dott.ssa Castellani e dal Responsabile della Comunicazione, Dott. De Micheli.