A Roma il nuovo “Teatro L’Aura”
A ROMA C’E’ SPAZIO PER UN NUOVO TEATRO: NASCE IL TEATRO “L’ AURA” – Presentata la prima stagione teatrale, un piccolo grande spazio con una programmazione ricca di colpi di scena nell’ex magazzino di gomma piuma.
Roma, 30 Settembre 2014 – Un’inaugurazione affollatissima quella di ieri sera alla quale erano presenti artisti, pubblico e amici a dare il benvenuto al nuovo Teatro, nato dalle mani del suo Architetto che ha progettato e disegnato lo spazio scenico ovvero Laura Monaco. Atmosfera accogliente, calda e colorata. Uno spazio raccolto, intimo, pieno di brio e vivacità, così si presenta il nuovissimo spazio in zona Marconi a Roma nato da un’idea della sua cre- attrice Laura Monaco che dello spazio, oltre ad esserne Titolare, ne è anche Direttrice Artistica ed attrice in alcune produzioni in scena durante la stagione 2014/2015.
Un cartellone tutto da seguire ricco di sorprese che spazia tra Commedia, Dramma, Cabaret, Commedia Musicale, Spettacoli per bambini e ragazzi; il Teatro L’Aura entra così nel panorama dei circuiti off della Capitale con un’offerta ampia che spazia a 360°.
Sorto in una zona periferica e densamente popolata, tra Via Marconi e il Lungo Tevere Vittorio Gassman (quando si dice il fato), il nuovo spazio si inserisce in un contesto urbano ad arricchirne l’offerta culturale dello spettacolo dal vivo in una inconsueta location all’interno di quello che prima era un magazzino per la gomma piuma, trasformato ora dalle mani sapienti della sua creatrice in un Teatrino delizioso e con tutti i criteri tecnici del caso, grazie anche al contributo di chi si è adoperato ad aiutarla in questa iniziativa tanto bella quanto coraggiosa.
Da prima, quando arrivi in Via Pietro Blaserna al civico 5 non diresti mai che ci sia un Teatro, nessuna insegna luminosa o fila a segnalarne la presenza, ma poi quando ti avvii all’entrata e percorri la rampa del garage (incredulo possa esserci un luogo deputato alla scena), ti ricredi dall’inusuale realtà che ti trovi di fronte e con stupore e meraviglia, ti lasci catturare dall’atmosfera accogliente e colorata, proprio come l’interno della sala che richiama con le sue pareti “ patchwork” il costume di “ arlecchiniana” memoria.
91 posti, con possibilità di aggiungere ulteriori 8 poltroncine, per ospitare il pubblico ad assistere agli spettacoli in cartellone in questa prima stagione che già si presenta densa di appuntamenti imperdibili in una zona molto frequentata (per le numerose attività commerciali) dove effettivamente manca un luogo di aggregazione per i residenti, ma non solo. E così riscoprire il piacere di stare insieme in un contesto “familiare” – ma allo stesso tempo di divertirsi con spettacoli di qualità a prezzi calmierati in virtù di un’offerta che tiene conto anche del momento di disagio economico che stiamo vivendo, senza per questo dover rinunciare al piacere di trascorrere una piacevole serata in compagnia del Teatro e del pubblico.
Gli spettacoli andranno in scena dal Martedì al Sabato alle ore 21.00 e la Domenica in pomeridiana alle 17.30.
Il sipario si alzerà Sabato 4 Ottobre con il primo spettacolo in scena fino al 12 Ottobre, “LA SANTA SULLA SCOPA “ di LUIGI MAGNI, con FRANCESCA NUNZI ed ELEONORA PARIANTE. – Vi invitiamo tutti a partecipare numerosi e a visitare il link qui indicato, ove potrete trovare tutte le novità relative alla stagione in corso:
https://www.regisassociazioneculturale.it/
Cristian ARNI