Skip to main content

A Stienta (Rovigo) un incontro con la Chiesa Ortodossa

 COMUNICATO STAMPA della CHIESA ORTODOSSA ITALIANA

Visita Pastorale di S. B. Alessandro I°

(al secolo Alessandro MELUZZI)

Sabato 23 Luglio p.v., nella città di Stienta (Rovigo) si svolgerà la Visita Pastorale di Sua Beatitudine Alessandro I. La Visita è stata organizzata dal responsabile della Missione Ortodossa “San Nicola di Myra” sita in via Folega n. 953, Padre Giuseppe Contarino, Presidente dell’Associazione “Il pane quotidiano” e Cancelliere Aggiunto della Chiesa.

Alle ore 10,30 il Primate sarà accolto dalle autorità civili e militari, dai fedeli e dai membri del clero appositamente venuti, tra i quali ricordiamo Padre Filippo, Eparca del Lazio e della Tuscia; Padre Athanasio corepiscopo del Mercurion (Calabria); Padre Antonio, Portavoce della Chiesa; Padre Stefano ed altri.

Alle ore 11,00 il clero presente celebrerà, presieduta da Sua Beatitudine Alessandro I, la Divina Liturgia di San Giovanni Crisostomo.

Alle ore 12,30 la Missione e Fraternità “San Nicola di Myra/Il Pane Quotidiano” offrirà al clero ed alle autorità presenti un’Agape fraterna.

Ore 14,00 avverrà la presentazione pubblica della Missione della nostra Chiesa delle Provincie di Rovigo e Ferrara dal titolo “La Chiesa Ortodossa Italiana Autocefala e le Missioni Equo-Solidali”, gemellaggio e collaborazione con l’Associazione Imprese Italia sezioni di Verona e Rovigo.

Ore 15,30 “Vicini al Primate”, spazio per eventuali colloqui personali tra gli intervenuti e/o richieste di preghiera con SB Alessandro I°.

Alle ore 16,15 presso l’Aula Consigliare del Comune di Stienta, il Primate saluterà il Sindaco e la Giunta e risponderà alle domande dei giornalisti presenti.

*** *** ***

E’ gradita per motivi organizzativi  la conferma della V.s. partecipazione a Padre Giuseppe Contarino (fraternita.ortodossa@outlook.it //329.6418564)

Chiesa Ortodossa Italiana Autocefala

Vicolo del Farinone, 26 – 00193 ROMA – Tel. 0621128068

Email: chiesa.ortodossa@yahoo.it

Sito web: www.chiesaortodossaitaliana.org

 CBrGutAA