Skip to main content

Accademia di Studi – Giacinto Auriti

L’ ACCADEMIA di STUDI GIURIDICI e MONETARI “GIACINTO AURITI”  ha celebrato, sabato 20 settembre, la I^ Assemblea plenaria di tutti i propri Soci in Pescara, ad un anno circa dalla propria costituzione, avvenuta in Roma il 28 settembre del 2013. I lavori assembleari sono stati aperti dal Presidente e dal Segretario della stessa Associazione, i quali hanno dettagliatamente illustrato il percorso sinora effettuato e le future iniziative da intraprendere.  Numerosi Soci, tra i moltissimi presenti (giunti da varie Città di quasi tutte le Regioni d’Italia) sono intervenuti nel dibattito e tutti hanno manifestato la volontà di potenziare e rilanciare la attività della Associazione.

Si è provveduto a rinnovare alcune cariche sociali, con opportuni riposizionamenti e nuovi ingressi, al fine di migliorare i collegamenti del Consiglio Direttivo con il Comitato Scientifico e con il Comitato di Comunicazione; presto sarà varato un programma di studio e formazione. Mauro Di Sabatino è stato nominato Presidente Onorario con Gian Luca Monaco quale Presidente Esecutivo, mentre Ugo Di Nicola è stato chiamato a dirigere il Comitato Scientifico, con un programma denso di corsi e di approfondimenti. La direzione del Comitato per la Comunicazione vede la riconferma di Fabrizio Fiorini, con la collaborazione di Roberta Ancona in particolare per le relazioni esterne e di Daniele Pace per l’estero.  A tutti i componenti della Associazione che sin ad oggi hanno rivestito cariche sociali, funzioni direttivi o incarichi collaborativi è stato espresso un sentito ringraziamento da parte dell’ Assemblea. E’ stato inoltre confermato che, in tempi brevi, il sito web dell’ACCADEMIA “www.giacintoauriti.eu” sarà opportunamente potenziato  e costantemente aggiornato.

Sin da ora, da parte della CONSUL PRESS  (che spesso ha cercato di diffondere, sul suo web e sui suoi numeri cartacei, le teorie e gli studi del Prof. Giacinto Auriti) viene indirizzato un cortese invito a tutti i propri lettori a visitare frequentemente il sito della Accademia, nonché a segnalarlo a tutte le persone potenzialmente interessate alle tematiche ivi trattate.

Al termine dei lavori assembleari, dopo una simpatica “pausa pranzo”, molti tra gli intervenuti si sono riuniti per una successiva sessione di lavori, riguardanti i circoli di “SETE DI GIUSTIZIA”.