Alla Sapienza di Roma l’attrice Maria Grazia Cucinotta
Alla Sapienza di Roma l’attrice Maria Grazia Cucinotta
presenterà il documentario e il libro “Chiara Vigo l’ultimo Maestro di bisso marino”
Venerdì 13 Marzo p.v., dalle 17:00 alle 19:00, si terrà presso L’Università La Sapienza di Roma – Aula ex / Facoltà di Scienze Statistiche, piano terra – la presentazione del documentario e del libro “Chiara Vigo, l’ultimo maestro di Bisso Marino”, alla presenza di Chiara Vigo, diSusanna Lavazza, autrice del libro, di Rossana Cingolani, regista del documentario e dell’editore Carlo Delfino.
L’evento è stato organizzato dallaCasa Editrice Carlo Delfino in collaborazione con l’Associazione dei Sardi di Roma “Il Gremio” ilGIO (Gender Interuniversity Observatory) e lo Studio Scopelliti-Ugolini.
Interverranno : Antonio Maria Masia, presidente dell’Associazione“IlGremio”;MarcellaCorsi, Università La Sapienza di Roma; Elisabetta Strickland, Università degli Studi di Roma Tor Vergata; Maresa Spadoni Barone, Fondazione Marevivo – Castalia; Vittorio Gazale, direttore del Parco di Porto Conte e dell’Area Marina Protetta di Capo Caccia; Chiara Vigo, Maestro di bisso.
Durante l’evento verrà proiettato un estratto del documentario di Rossana Cingolani, che è stato presentato all’Unesco per la candidatura del Maestro Chiara Vigo come Patrimonio Immateriale dell’Umanità.