Skip to main content

Arriva l’assistente fiscale

Municipio X. Arriva l’assistente fiscale per i cittadini

aperto tutti i martedì dalle 14.30 alle 17 alla Città dei Mestieri

Il Municipio del litorale ha messo in piedi un nuovo servizio per i propri residenti: l’assistente fiscale. Gli esperti in materia, in base a un’intesa firmata oggi, li mette a disposizione l’associazione “Dalla parte del contribuente” in collaborazione con il Lions Club Roma Mare.

Obiettivo, spiega Emanuela Droghei, assessore municipale al Welfare e alla Salute, “fornire strumenti adeguati in situazioni spesso male interpretate per scarsa conoscenza: cartelle esattoriali, rateizzazione di pagamenti, ristrutturazioni del debito”.375149_390145134431712_507566141_ncitta dei mestieri

Il nuovo sportello sarà aperto tutti i martedì dalle 14.30 alle 17 alla Città dei Mestieri (via del Sommergibile 11, Ostia Lido). Gli argomenti in particolare su cui verrà data assistenza e consulenza: corretta lettura delle cartelle esattoriali, relativo annullamento (quando possibile), notifiche, ricorso giudiziale (quando si può farlo), autotutela, rateizzazioni, mancati pagamenti (cosa succede e a chi rivolgersi), prescrizioni e norme relative. Capitolo a parte il finanziamento e la ristrutturazione del debito, con una serie di sotto-temi: centrali rischi, arbitrato finanziario, equilibrio finanziario, tipi di finanziamento, cessione del quinto, prestito personale, mutuo.

Fontewww.comune.roma.it