Skip to main content

Cavalieri dell’ O.P.T.H. riuniti in Capitolo venerdì 11 Dicembre

Pubblichiamo un comunicato pervenuto alla nostra Redazione  da parte del  GCKT – GCTJ

Cari Fratelli, la presente per invitarVi  al nostro Capitolo di Chiostro, anticipato da breve cerimonia liturgica di rito Romano presieduta da Padre Alberto Tino e Padre Filippo, Capitolo in cui si terrà la cerimonia di consegna delle pergamene di appartenenza all’Ordo Prioratus Templi Hierosolyimitani dei nostri nuovi confratelli della Commenda di San Giovanni d’Acri e della Commenda di Castell’Araldo.

Il piacere di invitare altri confratelli Cavalieri appartenenti ad altri gruppi, ad un Capitolo di Chiostro quindi ipoteticamente “chiuso”, si ricerca nell’ecumenicità e forza del nostro credo Templare: siamo un’unica anima anche nella nostra frammentarietà; siamo una sola forza anche se dispersi nella battaglia della vita; siamo un’unica famiglia anche se di molteplici idee, tutte egualmente da difendere e valorizzare. Subito dopo si terrà consueta Agape fraterna nel corso della quale Padre Alberto Tino ci parlerà dell’operato della Regina Pacis nell’attività di volontariato sociale, organizzazione di distribuzione beni a famiglie bisognose molto operativa nel Viterbese che, mediante nostro diretto aiuto, potrà forse cominciare ad essere operativa anche lungo il litorale romano.logo OPTH

Il Capitolo, stabilito per Venerdì 11 Dicembre, avrà inizio alle ore 17,30 presso una grotta facente parte del percorso archeologico con ingresso dal ristorante “Antico Grottino” in Anzio (RM), Via Aldobrandini n.25. Tale scelta cade sul simbolismo di un inizio di un percorso….la grotta era per eccellenza il luogo di ritrovo delle prime comunità Cristiane e non solo.

Per chi viene da fuori, appuntamento presso la Stazione FS di Anzio alle ore 17,00. – Si invitano i Fratelli Cavalieri ad indossare il mantello e guanti dell’ordine. Attendendo Vostra conferma di partecipazione, un triplice abbraccio.  NON NOBIS DOMINE

                                     Fr. Manlio Mochi –   Priore   Ordo Prioratus Templi Hierosolimitani >  Commendatore  Commenda San Giovanni d’Acri

 P.S. – Si invitano i lettori interessati a tali tematiche a visionare cortesemente l’articolo su “IL PRIMO CAPITOLO DELLA PACE TEMPLARE”, già pubblicato su questo web  e riferentesi ad una importante riunione svoltai a S l Primo  presso l’ABBAZIA di SANT’ ANTIMO – sabato 7  Novembre.