Skip to main content

Comunicato Stampa UNAIT

COMUNICATO STAMPA (4 0ttobre 2016) – Si è riunito a Roma il Consiglio Nazionale dell’UNAIT – Unione nazionale delle confederazioni del terziario, commercio, turismo e servizi.

Al termine dei lavori è stato ratificato l’ufficio di presidenza con a capo il cavaliere Giorgio Ventura. Nuovo segretario nazionale è il dottor Giuseppe Salvati. Il raggruppamento delle associazioni datoriali (aderenti all’Unait dal 2011), forte di una significativa e incisiva presenza sul tutto il territorio nazionale, indica come obiettivo prioritario la negoziazione con le compagini sindacali dei lavoratoi, per una contrattazione che interpreti in modo complessivo ed esaudiente i temi e le sfide in atto nei settori del terziario, tradizionale e avanzato.

Rimane altresì alta l’attenzione rivolta alle amministrazioni locali nei settori di loro com- petenza, in particolare per quanto attiene alla regolamentazione degli orari e delle giornate di apertura e chiusura degli esercizi. Fondamentale, infine, nel quadro del processo di ricomposizione territoriale e funzionale delle nuove Camere di commercio, rilanciare e rilanciare la loro insostituibile attività nei processi di indirizzo e facilitazione dei processi di internazionalizzazione.

Su questi temi Unait e le Confederazioni associate hanno in programma una manifestazione pubblica nazionale che si terrà a Roma a breve, e comunque entro la fine dell’anno 2016.

PRESIDENZA UNAIT  – Roma – Via Nizza, 11

www.unait.it – presidenza@unait.it – unait@pec.it

page1image12920 page1image13080 page1image13240