Skip to main content

Dalla Maturità alla laurea americana

GIOVEDI 21 LUGLIO: dalle 16:00 English test & la seconda conferenza “Dalla Maturità alla laurea americana”

Le iscrizioni per il Fall Semester (inizio a Settembre 2016) sono ancora aperte.

Un confronto tra studenti, genitori e docenti sui falsi miti e i successi (veri) degli italiani con una laurea a stelle e strisce

Organizzato da The American University of Rome e St. John’s University 

La scelta dell’università è un momento determinante nella vita di ogni studente, e un investimento che va valutato attentamente. I dati sull’occupazione giovanile in Italia sono sempre piu’ preoccupanti – 39.2% contro il 50,3% nel 2008 secondo gli ultimi dati Istat (maggio 2016) – e migliaia di ragazzi italiani decidono di lasciare l’Italia ogni anno per studiare all’estero, convinti che un diverso sistema di istruzione possa garantire maggiori opportunità di occupazione e carriera.

E se gli stessi risultati si potessero ottenere rimanendo in Italia?

Giovedi’ 21 luglio alle ore 18.00, The American University of Rome (AUR) e la St John’s University contribuiranno a questo dibattito nel corso della conferenza Dalla Maturità alla laurea americana.

La conferenza e’ indirizzata ai neo-diplomati e ai loro genitori, che avranno l’opportunità di confrontarsi con docenti, studenti in corso ed ex studenti delle due realta’ universitarie americane sul tema del valore del metodo di studio e delle lauree statunitensi, che rispondono alle esigenze di un mercato del lavoro non solo italiano ma internazionale. Saranno illustrati il processo di ammissione, la scelta del curriculum accademico, le attività extra curriculari e l’inserimento nel mondo del lavoro.

La conferenza sara’ preceduta alle ore 16.00 da un test di inglese facoltativo e da un tour del campus

Programma:

  • 16.00 – Test di inglese (facoltativo)
  • 17.30- Visita del  campus
  • 18.00 – la seconda conferenza “Dalla Maturità alla laurea americana – Un confronto tra studenti, genitori e docenti sui falsi miti e i successi (veri) della laurea a stelle e strisce