Di “Male in Peggio” !
L’ EUROPA & la N.A.T.O. …l’ Argentina e il Venezuela
Dopo l’abbattimento del Jet russo, da parte della Turchia, per un presunto sconfinamento nei propri spazi territoriali aerei, è necessaria una doverosa e pessimistica considerazione. La RUSSIA oggi (nonostante il suo pessimo passato di bolscevismo) è, a pieno titolo, una “Nazione d’Europa”, che sta coraggiosamente combattendo una guerra contro l’ ISIS ed i terroristi del Califfato. La Turchia invece, che fa parte della NATO, a mio avviso, non sembra possa definirsi, a pieno titolo, una “Nazione Europea”. Date le circostanze, ritorna pertanto pienamente attuale uno slogan scandito nelle nostre antiche battaglie giovanili: Fuori la Nato dall’Europa!
Infatti, il Gran Sultano Turco ERDOGAN (che nello scorso aprile si è comportato da Gran Cafone con il nostro Pontefice) si è subito appellato proprio alla NATO per richiedere un eventuale sostegno a sua difesa (qualora necessaria) da eventuali ritorsioni da parte della Russia, una Nazione d’Europa che non si riconosce nel North Atlantic Treaty Organization e che giustamente si è ritenuta “pugnalata alle spalle”, come affermato da PUTIN.
Ma a questo punto bisognerebbe forse amaramente riflettere di “quale Europa” stiamo parlando….. Di una Europa atlantista e filo amerikana, che preferisce applicare le sanzioni alla Russia e stendere invece un velo pietoso (o peloso) sulle trascorse stragi effettuate dalla Turchia nei confronti del Popolo Armeno e su le più recenti persecuzioni verso il Popolo Curdo ? Perché l’unico genocidio storicamente riconosciuto è quello riferentesi alla Shoah, mentre ogni altro sterminio non riguardante il “popolo eletto” viene declassato a “bagatelle per un massacro” ? …. Vogliamo rammentare l’annullamento del Popolo dei Pellerossa, effettuato proprio da coloro che si ritengono i depositari della mission di imporre la loro Democrazia in tutto il mondo ? Perché questa Europa governata da non si sa chi ritiene opportuno elargire un prestito di 3 / miliardi di €uro alla Turchia, mentre consente alla B.C.E. e alle proprie inique leggi di stabilità di assediare ed affamare altre Nazioni al suo interno ?
Ma se l’Europa piange…. l’America Latina non ride, dopo i risultati delle elezioni in Argentina, con la sconfitta del Peronismo ! Il Neo-Liberismo si è infatti nuovamente imposto su “La Tercera Posicion”, la unica “Terza Via” valida per affrancare i Popoli dal Comunismo e dal Capitalismo ! E le recenti dichiarazioni ostili nei confronti del Venezuela – esternate dal nuovo Presidente Argentino Mauricio Macrì – non fanno ben sperare.
Giuliano MARCHETTI