Skip to main content

D’Orta arte: inviti e mostre

OPEN STUDIO NATALIZIO

Si avvicina il Natale. Oltre alle mie classiche opere fotografiche di formato medio-grande in Limited Edition of 3, sono disponibili anche alcune opere della serie PAESAGGI SURREALI dedicate a Roma, Venezia, Milano, Capri, ecc. In piccolo formato (40×30) e media tiratura (30 esemplari, sempre certificati), sono adatte per pensieri natalizi.

Il mio Studio d’Arte sarà aperto tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì ore 16-20 e il sabato ore 10.30-13. Per altri orari si può concordare telefonicamente un appuntamento.

 

BIOCITIES. MOSTRA PERSONALE ALLA GALLERIA “POLIART CONTEMPORARY” DI ROVERETO

Venerdì 2 dicembre, ore 18, la Galleria PoliArt Contemporary di Rovereto (uno dei capoluoghi dell’Arte contemporanea con il suo Museo MART) inaugura la mostra personale “BIOCITIES” di Carlo D’Orta, curata da Leonardo Conti.

In mostra 15 opere di grande e medio formato. La mostra proseguirà fino al 6 febbraio 2017.

 

 

PARTECIPAZIONE ALLA COLLETTIVA DELLA GALLERIA ROMANA HONOS ART CONTEMPORARY

Sabato 3 dicembre, ore 18.30, la Galleria romana Honos Art Contemporary (via dei Delfini 35, quartiere Ghetto, a due passi da piazza Venezia e Largo Argentina) festeggia il primo anno di attività inaugurando la mostra collettiva “Honos presenta Honos”.

Tra le opere esposte, l’installazione di Carlo D’Orta “Colonia Piazza 9”. In  allegato l’invito.

La partecipazione a questa collettiva è una ulteriore tappa della collaborazione con la Galleria Honos Art, iniziata con l’evento “Eur 1942-Oggi” presso il mio Studio d’Arte durante Rome Art Week (27 ottobre 2016) e che proseguirà, poi, con una mia MOSTRA PERSONALE ad aprile-maggio dedicata alle architetture razionaliste e contemporanee del quartiere Eur e, ancora, con la partecipazione della Galleria Honos Art con mie opere a Milan Image Art (MIA) Fair 2017, a fine marzo.

 

VIBRAZIONI ITALIANE A SINGAPORE. GENNAIO 2017. MOSTRA D’ORTA-CASTALDI-ZANNETTI AL NATIONAL MUSEUM E AL NATIONAL GOLF CLUB DI SINGAPORE

Nella seconda metà di gennaio 2017 il National Museum di Singapore e Il National Golf Club di Singapore ospiteranno l’esposizione “Vibrazioni Italiane” di Carlo D’Orta, Gianluca Castaldi e Riccardo Zannetti.

In mostra fotografie della serie Vibrazioni di Carlo D’Orta, cui si ispireranno in parte i gioielli d’arte ideati e realizzati da Gianluca Castaldi e gli orologi d’arte ideati e realizzati da Riccardo Zannetti.

Le due mostre saranno curate con la collaborazione della Galleria Bruno Art Group di Singapore.

 

 

L’OPERA “FACCIATA DEL QUIRINALE CON SILHOUETTE DI CARABINIERE” NELLA COLLEZIONE DELLA SCUOLA UFFICIALI CARABINIERI A ROMA

La fotografia di Carlo D’Orta “Facciata del Quirinale con silhouette di Carabiniere” (in allegato) è stata acquisita in donazione dalla Scuola Ufficiali Carabinieri . L’opera (stampa digitale su plexiglass, cm 96×100), appartiene alla serie “Paesaggi Surreali” e simbolizza la stretta vocazione dell’Arma dei Carabinieri al servizio delle Istituzioni italiane. E’ stata collocata nel corridoio antistante la Biblioteca della Scuola Ufficiali intitolata al Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa.

La fotografia era già stata pubblicata nel libro D’Orta-Tenore su “I Palazzi del Potere. Manuale Turistico-Istituzionale per i Cittadini Italiani”, presentato nella Scuola Ufficiali Carabinieri nel giugno 2016 alla presenza del Comandante Generale dell’Arma.