“Due Sindaci di Roma”… a confronto
UN QUESITO PER TUTTI > Riportiamo una domanda lanciata su fb da parte di MAURIZIO BAROZZI: – “Secondo Voi, quale Sindaco – tra Gianni Alemanno e Ignazio Marino – ha espresso il peggior affronto e smacco alla CITTA’ ETERNA ?
> Il Sindaco GIANNI ALEMANNO, nel maggio 2008, festeggiando con la comunità ebraica di Roma l’anniversario di una festività dello Stato israeliano, proprio sotto l’ Arco di Tito – un Monumento che che raffigurava il disprezzo della Roma Antica ed Imperiale nei confronti dell’ex Regno della Giudea, in sfregio alla bimillenaria Storia di Roma ?
OPPURE
> Il Sindaco IGNAZIO MARINO, anche quest’anno, sfilando allegramente al “Gay Pride” ? (*1)
Ps. non tirate la moneta in aria per il responso, perché non torna più giù ! …fin qui MAURIZIO BAROZZI
*1 (n.d.r.) … e consacrando matrimoni lesbo – gay sul “sacro suolo del Campidoglio”, caro a Giove e agli DEI dell’Olimpo e, senz’altro, anche a DIO – nostro PADRE ! Ed è anche doveroso ricordare come il “Figlio del Padre”, per diffondere il messaggio del Cattolicesimo, scelse come base strategica la Universalità di Roma e non le terre allora popolate dalle Tribù de Giudei.
Ma in ossequio al detto popolare “scherza con i fanti e lascia stare i Santi”, non importuniamo le Divinità delle Religioni e ritorniamo a Gianni Alemanno & Ignazio Marino e permettermi di consigliare cortesemente – chi vorrà – a rivisitare un mio articolo, già pubblicato su questo web a dicembre 2014 “I SiINDACI di ROMA” (…. e perdonatemi l’autocitazione)
Giuliano MARCHETTI