Skip to main content

FIABADAY 2016

FIABADAY 2016

Conferenza stampa giovedì 29 settembre 2016

Giornata Nazionale domenica, 2 ottobre 2016 in Piazza Colonna

Il FIABADAY verrà presentato in Conferenza stampa presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in via di Santa Maria in via, 37, il prossimo giovedì 29 settembre alle ore 11.00.

Domenica 2 Ottobre 2016 a Roma dalle ore 10 alle ore 19, in piazza Colonna – Palazzo Chigi, si celebra la XIV edizione della “Giornata Nazionale FIABADAY per l’Abbattimento delle Barriere Architettoniche”. La Campagna di Sensibilizzazione è “Raccontiamo l’inclusione….Coloriamo il mondo”, scelta per sottolineare l’impegno di FIABA nel voler coinvolgere tutti i cittadini, nella loro diversità, a considerare la tolleranza, l’integrazione e l’accoglienza quali valori ineludibili per lo sviluppo di una società aperta, inclusiva e coesa, ed in grado di garantire la partecipazione attiva di tutte le persone.

La Giornata FIABADAY prenderà il via dalle ore 10,00 quando Palazzo Chigiaprirà le porte alle visite guidate nelle sale interne del Palazzo a gruppi di persone con disabilità e ai loro accompagnatori. I visitatori saranno accolti dai funzionari di Palazzo Chigi e dallo staff di FIABA.

Ricco e variegato anche quest’anno il palinsesto del “Palco FIABADAY”, con molteplici opportunità di approfondimento e di intrattenimento. Cinque i momenti di dibattito coordinati dal Presidente di FIABA Giuseppe Trieste“Scuola e Istruzione”, “I #futurigeometri e riprogettazione del costruito nell’ottica dell’Universal Design”, “Mobilità per tutti”, “Sport e Tempo Libero”, “Digitale e accessibilità” 

Special Guest della 14° edizione sarà Linda D che presenterà il suo nuovo singolo in anteprima sul palco del FIABADAY. Immancabile la chiusura della Giornata con il grande artista Luca Virago.

Per maggiori informazioni sulla Conferenza Stampa, sulle visite guidate e sulla Giornata Nazionale FIABADAY contattaci allo 06 43400800 o scrivici su info@fiaba.org

GIRALA AI TUOI CONTATTI. TI ASPETTIAMO IN PIAZZA CON I TUOI AMICI!

Per saperne di più clicca qui

Per iscriversi a FIABA Onlus clicca qui