Skip to main content

Giovani e sport

 

GIORNATA CONCLUSIVA DEI PROGETTI“REMARE A SCUOLA” E “A SCUOLA IN CANOA”

 arrivo delle autorit├á - ph marchitto

Grandi i numeri della 4^ Edizione 2014 della manifestazione: hanno preso parte ben undici  comprensori scolastici presenti sul territorio dei comuni di Sabaudia, Latina, Terracina, Frosinone e Pontinia; 35 classi; 750 studenti; 40 insegnanti: un grande gruppo che all’unisono ha lavorato per contribuire allo sviluppo dei progetti “A scuola in Canoa” e “Remare a Scuola”.

 Va sottolineato che l’obiettivo era quello di far conoscere e divulgare le discipline sportive della Canoa e del Canottaggio, basandosi sul principio che la pratica sportiva è un efficace strumento di socializzazione che concorre sia alla formazione della personalità che allo sviluppo ed il mantenimento di un corretto equilibrio psico-fisico. Obiettivo raggiunto!!!

 Un posto d’onore è stato riservato alle onlus “La Rete” e “Diaphorà” entrambe impegnate nel miglioramento della qualità della vita dei diversamente abili.

Di grande effetto l’atterraggio e le evoluzioni dell’elicottero NH500 del Reparto Volo della Guardia di Finanza di Pratica di Mare.fiammegialleperigiovani - ph marchitto

 Alla manifestazione, ospiti del Gen.B. Domenico Campione e del Ten.Col. Ermete Liberatore, hanno partecipato numerose autorità  tra cui ha spiccato la presenza del Prefetto di Latina Antonio D’Acunto.

Roma, 21 maggio 2014

Ufficio Stampa Fiamme Gialle Via Croviana, 120  00124 Castelporziano – Roma 

tel. 0651023562
fax 0651023569