Skip to main content

Gli “Impresentabili”…. in USA, in Italia, in Israele

OVVERO …

QUANDO AL PEGGIO NON C’E’ MAI FINE 

QUI di seguito  si desidera parlare:    

> dei  DUE   IMPRESENTABILI CANDIDATI NELLE  ELEZIONI PRESIDENZIALI  U.S.A  ….

>  di  ALCUNI  PESSIMI SUPPORTER  NEL REFERENDUM COSTITUZIONALE in ITALIA…  

>  di  UN ECCELLENTE “PICCOLO  VICE – MINISTRO”  

*** *** *** 

> Scontro Elettorale tra HILLARY CLINTON  & DONALD TRUMP …. Solo per motivi di “cavalleria” è  stata citata  prima la Signora e poi Mr. Tycon, pur doverosamente precisando che negli U.S.A. l’unica “Cavalleria” forse conosciuta è quella del 7° Cavalleggeri.  Infatti, non bisognerebbe mai dimenticare che l’America è stata l’unica “Nazione” a raggiungere direttamente – da una situazione di iniziale barbarie – un elevato progresso tecnologico, senza aver mai compiuto un percorso di civiltà. Inoltre, a mia memoria personale, non mi sembra mai ricordare uno scontro elettorale così squallidamente gretto e meschino, i cui argomenti (di confronto o di scontro) sono incentrati solo su presunte  aggressioni sexo-machiste compiute da un imprenditore cow-boy e le chiacchierate vicinanze con ambienti lobbystici da parte della ex First Lady, nonché di una sua utilizzazione “impropria” di account personali o istituzionale per la trasmissione di mail di varia natura. A questo punto, vinca Hillary o vinca Donald, vincerà sempre il candidato “peggiore”, tanto da far rimpiangere  il “vecchio” ma in gamba BERNIE SANDERS.  ….E  ciò fermo restando che – a mio giudizio – il miglior Presidente U.S.A. sia stato RONALD REAGAN, sia per aver archiviato la “guerra fredda” ed inaugurato la politica del dialogo e del confronto, discutendo accanto al caminetto con MIKHAIL GORBACIOV, sia per aver risanato e rilanciato l’economia della nazione. 

*** *** ***

>  FRONTE del “NO”,  per il REFERENDUM COSTITUZIONALE ….  a prescindere che io  – “Cuore Nero” Doc – personalmente e motivatamente mi sia schierato a favore del “SI” (cercando di spiegare tale scelta, con un mio intervento qui pubblicato ” https://www.consulpress.eu/a-favore-del-si/ “), vorrei comprendere come sia possibile aderire ad un Fronte del No. Cioè come sia possibile allearsi con una “Armata Brancaleone” (simpatia a parte per il celebre “Condottiero di Norcia”), ove alcuni dei componenti sono: 1) la ben nota coppia della “Famiglia Adams”, ovvero MARIO MONTI ed ELSA FORNERO;  2) l’ Ex Terza Carica dello Stato che ha definito il Fascismo come “il Male Assoluto” …. attenzione ! … non si sta parlando dei pur accettabili (?) ex Presidenti LUCIANO VIOLANTE o FAUSTO BERTINOTTI, ma di GIANFRANCO FINI – tra l’altro già ben noto immobiliarista ed affarista nel Principato di Montecarlo; 3)  MASSIMO D’ALEMA, già Segretario dell’ ex P.C.I., nonché Ministro della Repubblica e poi Presidente del Consiglio, sostenitore della guerra in Kosovo voluta dalla Nato contro la Serbia;  4) l’A.N.P.I. – Associazione Nazionale Partigiani d’ Italia, pluridecorata per la “Resistenza”;  5) Assente giustificato ….. DARIO FO, già premio Nobel, perché momentaneamente deceduto.

*** *** *** 

> Infine l’ultimo “personaggio impresentabile” apparso sul palcoscenico di questi ultimi giorni è un Vice  Ministro del Governo d’Israele, tal AYOOB  KARA che, nella sua demenziale cultura e personalità,  ha ritenuto poter interpretare il recente terremoto che ha sconvolto l’Italia come “una punizione di Dio” nei confronti del nostro Paese. A questo punto c’è da augurarsi che il nostro Dio sia ben diverso dal suo, visto che il Fanciullo di Nazarethper diffondere il “messaggio” di una nuova Fede e Religione, scelse come base strategica la Universalità di Roma e non le terre allora popolate dalle Tribù de Giudei. Ma forse potrebbe essere tempo sprecato discutere con codesto Vice Ministro … basterebbe forse invitarlo a vedere il film di Alberto Sordi “il Marchese del Grillo” o, …volendo andare sul pesante, l’oramai introvabile pellicola “Suss l’Ebreo”

Giuliano MARCHETTI


Giuliano Marchetti

Direttore Editoriale di Consulpress, Commercialista e Revisore Contabile.