Il pizzo si paga allo stato
Un verbale di 2000 euro per irregolarità riscontrate dall’ispettorato del lavoro per aver trovato nel negozio, a lavorare, la moglie senza alcun contratto.
Una cifra esagerata in tempo di crisi, da pagare entro mezzogiorno, ed a cui sarebbe seguito un ulteriore verbale di 9000 euro. E così, soffocato dagli eventi, Eduardo De Falco titolare di un panificio e pizzetteria di Casalnuovo, ha deciso di farla finita togliendosi la vita. In auto, sotto casa, si è lasciato morire inalando monossido di carbonio dal tubo dell’auto. A trovarlo un vicino che ha avvertito la moglie. È stato poi il suocero a fare la tragica scoperta.
Una vicenda che ha sconvolto tutti, soprattutto i commercianti ancora increduli dopo aver appreso la notizia:”siamo in una fase di disperazione totale, non riusciamo ad andare avanti, faremo denuncia per istigazione al suicidio”.
Serrata per lutto e protesta: «Eddy ti hanno ucciso»
A parlare è il presidente del consorzio di commercianti di Casalnuovo, Giovanni di Matteo. Occhi gonfi di lacrime e tanta rabbia traspare dai loro volti. Domani faranno una serrata dalle 11 e attenderanno la salma per dare l’ultimo saluto al loro caro amico.
La denuncia: «Volevano i soldi entro mezzogiorno»