Skip to main content

Il riordino territoriale dello Stato

Il riordino territoriale dello Stato

Dalla proposta di legge al progetto concreto Spunti, critiche e riflessioni

5 marzo 2015 Ore 11,00

Camera dei Deputati, Sala del Refettorio Via del Seminario, 76 Roma

Con questo appuntamento il Gruppo Parlamentare di Fratelli d’Italia- Alleanza nazionale inaugura una serie di approfondimenti, volti a presentare alle categorie, agli addetti ai lavori e al grande pubblico il lavoro svolto, soprattutto in termini di Proposte di Legge, nell’anno appena trascorso.

Lo studio della Società Geografica Italiana per un diverso assetto dello Stato, è l’elemento su cui si è basata la Proposta di Legge che Giorgia Meloni, Fabio Rampelli e Edmondo Cirielli presenteranno per il superamento del modello delle Regioni e delle Provincie, e per l’unione dei territori in funzione della Storia comune, della vocazione produttiva e culturale, della contiguità logistica ed infrastrutturale.

Questo incontro, e gli altri che verranno, rappresentano la “cassetta degli attrezzi” a cui chiunque si interessi della “cosa pubblica” potrà attingere, contribuendo con spunti, critiche e riflessioni, dopo che per tante volte abbiamo condannato quei politici che superficialmente affrontano tutti gli argomenti, “tuttologhi” per il tempo di uno spot in TV.

Introduce e modera Dott. Emilio Scalfarotto, Dottorando di ricerca in “Beni culturali e territorio” Università Tor Vergata Intervengono Prof. Sergio Conti, Presidente Società Geografica Italiana On. Edmondo Cirielli, Segretario di Presidenza, Camera dei Deputati Arch. Ugo Baldini, Presidente CAIRE Urbanistica On. Fabio Rampelli, Capogruppo Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale, Camera dei Deputati Prof. Avv. Giuseppe de Vergottini, Costituzionalista Conclude: On. Giorgia Meloni, Presidente Fratelli d’Italia – Alleanza nazionale

L’accesso alla Camera prevede la Vostra conferma preventiva allo 0667602827 oppure e.scalfarotto@fratelli-italia.it  – Per gli uomini è richiesta la giacca.