in ricordo de “Il Califfo”
Domenica prossima, 14 settembre, FRANCO CALIFANO avrebbe compiuto 76 anni, e per ricordarlo ancora una volta è stata organizzata ad ARDEA (città in cui riposa il Maestro) una giornata all’insegna della musica e dei ricordi. Sarà possibile visitare il Museo dedicato all’artista, inaugurato il 30 marzo scorso (Ardea, via Laurentina Km 31+500) dove sono custoditi tutti i ricordi di vita, i premi ricevuti, le lettere, gli scritti e le fotografie inedite di Franco Califano.
Un modo per sentirsi ancora vicini al grande artista.
Dalle ore 18:00 la serata proseguirà all’insegna della musica, arte scelta da Califano per esternare tutte le sue emozioni e sarà il suo amico, coautore con lui di molte canzoni, Maestro Alberto Laurenti con la sua orchestra Rumba de Mar a riportare musicalmente l’artista tra i fans. L’orchestra Rumba de Mar infatti, ha accompagnato l’artista nelle sue esibizioni, sopratutto durante gli ultimi anni. Una fantastica iniziativa per ricordare il Maestro e le suo opere, l’evento sarà totalmente gratuito.
“Sono nato controvento e nella vita intanto canto, tra la strada e la finestra c’è una lacrima che resta, canto buio e luna piena, sempre prima fra le stelle nasce Venere ribelle, contro il tempo e senza età canto ancora la mia libertà,questa sera finalmente posso stare fra la gente, posso dire quello che mi va, per amore o per dispetto, forse è questo il mio difetto, non sò vivere a metà”.
Non so vivere a metà tratto dall’ album “Ma Cambierà – 1986“