Islam. Siamo in Guerra
INCONTRO CON MAGDI CRISTIANO ALLAM
L’ASSOCIAZIONE “SOCIETA’ CIVILE” – costituita per raccogliere l’eredità morale e professionale di GIAMPIERO ARCI e trasmetterne i valori con iniziative diversificate – ritiene dover dedicare la giusta importanza all’informazione, come presupposto per la conoscenza di fatti e realtà, di valenza storica o d’attualità.Dopo il positivo riscontro registrato dal recente dibattito sul libro di Dario Vassallo “Il Sindaco pescatore”, viene ora organizza la presentazione dell’ultimo libro di Magdi Cristiano Allam: “Islam Siamo in guerra”.
L’Autore compie una analisi, lucida e circostanziata, sull’espansione e radicalizzazione di un certo Islam, delle collusioni anche internazionali lo sostengono e favoriscono, nonché sulle possibili “opzioni” di prospettive future. Magdi Allam è nato al Cairo nel 1952 ed è cittadino italiano dal 1986. Da musulmano, per 56 anni, ha creduto in un “islam moderato”, fino a quando non è stato condannato a morte sia dai terroristi islamici sia dai “musulmani moderati”. Nel 2008 si è convertito al cattolicesimo È editorialista del Giornale e autore di libri di successo sul terrorismo islamico.
L’incontro – con la presenza dell’Autore – avrà luogo a Roma venerdì 1 aprile, alle ore 18.00 presso l’Hotel Borromini in Via Lisbona n. 7 – A conclusione Coffee Station
Per motivi di sicurezza e agibilità, saranno accettate le richieste di adesione fino a completamento dei posti disponibili secondo il criterio cronologico della data di ricevimento della mail di adesione. Alle richieste pervenute oltre tale limite sarà data risposta di non partecipazione./ A tale scopo contattare Associazione “Giampiero Arci – Società Civile”