La “Colomba” …. non festeggia più
LA COLOMBA è STANCA DI VOLARE: Che festa è ?…
Si dell’Europa per salvare Cipro, prelievo del 30% sui depositi superiori a 100/mila euro, serve per salvare altri, le banche pagheranno per i loro errori? Mosca si preoccupa e parla di furto, Putin ristruttura il debito, Barroso annuncia una task-force per le riforme, ci uniremo contro il nemico comune? I nostri politici perdono tempo ed ecco come siamo finiti.
”Aboliranno la proprietà privata, sequestreranno le nostre case e, daranno il reddito di cittadinanza come i sovietici e i capitali fuggiranno altrove”. Grillo che ha aperto la strada (riporto alcune considerazioni delle mie amiche di FB), che rappresenta quanto di più ingenuo e grezzo, solo da poter essere definito ribellione pacifica delle persone comuni.
Questo stare senza governo non aiuta questo paese! Il rispetto delle regole non c’è più, non solo ma sembra – secondo alcune ultime ricerche – non esista più neanche il senso di colpa. Una delle mie amiche, Clementina Piluso, una tosta, che non si lascia sfuggire niente dichiara pubblicamente che “si è vero, il rispetto delle famose regole non esiste, andiamo a vedere se esiste un politico condannato per cause ambientali; hanno nel loro curricula di tutto: tutto prescritto, per l’inquinamento, abuso di potere, falsificazioni degli atti e, se volete, continuo con carte alla mano“. Ormai siamo ostaggi di un governo gaglioffo e di politici potenti che hanno scelto noi per fare i loro giochi di potere.
PER FORTUNA HO ANCORA DELLE AMICHE CHE SANNO FAR USO DEL CERVELLO, LA NOSTRA CONVERSAZIONE CONTINUA COSI ”Oggi la reazione disperata di coloro che cercano di difendere quanto hanno è questa: i politici e la casta difenderanno il sistema costituito, gli imprenditori le loro imprese, i commercianti il loro commercio, i pensionati le loro pensioni, i giovani il loro futuro“. Direi una guerra di tutti contro tutti… La discussione su fb si fa animata e in ultimo la più preoccupata chiude cosi: ”qui se ne esce solo con una rivoluzione civile: questo si sente ovunque”. Pericolosissimo se questo entra nella testa di un popolo disperato. Mentre loro fanno i loro affari e perdono tempo…succederà che la gente non avrà più, anzi non ha più denaro neanche per la spesa, neanche la colomba ha più voglia di volare, rimane sospesa nei ripiani dei supermercati insieme alle uova di una Pasqua stanca, che insieme a noi piange miseria, una via crucis fra gli scaffali alla ricerca di alimenti indispensabili al costo più basso possibile, carrelli della spesa enormi, costruiti per farci spendere, ora sembrano caverne disabitate, arrivano alla cassa (unica aperta in centinaia di metri quadri) lasciando indietro montagne di uova ,colombe (che volavano dal 1930 quando fu inventata la ricetta) e pizze pasquali. La gente passa senza guardare e la colomba rimane li, non riesce ad alzarsi in volo . Lo stato sempre assente (… presente solo per fare l’esattore) non vede, non sente, non parla, fa finta che i poveri non esistono, la crisi non c’è, la disoccupazione neanche… chi ha voglia di festeggiare? Forse Roma con il nuovo Papa festeggia con i turisti, ma solo il centro storico, perché in periferia si piange, centinaia i negozi che sopravvivono con una popolazione allo stremo, quindi niente incassi, cosi in tutta l’Italia. E se si stancassero anche i turisti? Chi viene in vacanza vuole sorrisi e gentilezza, ma una buona parte degli italiani non ha nulla per cui sorridere.
E’ TEMPO DI GIUDA, COME IL NOSTRO NON GOVERNO…TRADITI COME SEMPRE, RESTIAMO INSIEME NELLA VIA CRUCIS PER L’ULTIMA CENA…
Adelfia Franchi
[divider style=”tiny”][/divider]
Totale visite al 15/12/2013: 423