La “Protesta” dei Commercialisti
COMUNICAZIONE DALL‘ORDINE
Roma, 13 dicembre 2016
Mobilitazione generale dei COMMERCIALISTI
Indetta per il 14 dicembre 2016 dalle ore 11.00 alle ore 13.00 a Roma in Piazza SS. Apostoli una mobilitazione generale dei Commercialisti per esprimere contrarietà rispetto agli ulteriori adempimenti fiscali contenuti nel D.L. n.193/2016.
Promossa da ADC (Associazione Dottori Commercialisti), AIDC (Associazione Italiana Dottori Commercialisti), ANC (Associazione Nazionale Commercialisti), ANDOC (Associazione Nazionale Dottori Commercialisti), UNAGRACO (Unione Nazionale Commercialisti ed Esperti Contabili), UNGDCEC (Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili) e UNICO (Unione Italiana Commercialisti), la mobilitazione ha ottenuto il pubblico sostegno del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.
Leggi il comunicato del comitato organizzatore
Leggi la lettera di adesione del CNDCEC
*** *** ***
Alla manifestazione aderisce anche l’Associazione “CO-NE-PRO Commercialisti Network Professionale” – Qui di seguito si riporta un comunicato di RENATO BURIGANA, Presidente della stessa Associazione e Consigliere dell’ O.D.C.E.C. di Roma:
“La manifestazionne del 14 dicembre segna una data importante per tutta la nostra categoria, ma non voglio essere ripetitivo con gli inviti e le esortazioni a partecipare, lo stanno facendo le nostre sigle sindacali in modo assolutamente idoneo; qui vorrei soffermarmi su un aspetto che ho “registrato” nelle ultime ore: ho sentito molti colleghi (romani e non), sulla manifestazione del 14… scetticismo, diffidenza, sensazione di inutilità… rispondo a loro come a tutti gli indecisi e i disamorati: questa occasione non è una “volta” ma deve essere una “svolta”, vera, reale, convinta da parte di tutti noi (non da parte di altri ai quali delegare la nostra protesta).
Deve essere una convinta partecipazione ad un nuovo modo di farsi sentire, di rendersi partecipi e attivi per una trasparente ed incisiva campagna di sensibilizzazione delle nostre istanze e del nostro ruolo strategico nel tessuto economico del Paese. E’ un obbligo, è un imperativo, dobbiamo essere noi i primi a dimostrare la nostra convinzione in questa mobilitazione di categoria, affinchè l’opinione pubblica, i cittadini/contribuenti, i nostri rappresentanti in Parlamento, il Governo di turno, possano meglio comprendere l’importanza della nostra “delicata” professione.
Il 14 dicembre dovrà essere un “punto di partenza” e non un “punto di arrivo”, ma per far questo non dobbiamo partire impreparati, dobbiamo consapevolmente essere consci che il “cammino” sarà lungo, ma come in ogni viaggio l’importante è partire, pianificando tappe e traguardi…
https://www.facebook.com/events/369308043412001/permalink/382158612126944/
Punto di incontro per gli Associati CONEPRO:
14.12.2016
Piazza del Collegio Romano (di fronte al Liceo Visconti)
Ore 10.00