Skip to main content

L’Islam in Italia: sfide e opportunità

L’ISLAM IN ITALIA: SFIDE E OPPORTUNITÀ

 Roma il 5 marzo

Hotel Universo in via Principe Amedeo, 5/b – ore 17.30

Con vero piacere ringraziamo per l’invito rivolto all’Associazione Nazionale Cremona e ai suoi Soci e Simpatizzanti a partecipare al convegno “L’ISLAM IN ITALIA: SFIDE E OPPORTUNITA’”  organizzato dall’Associazione Centro Studi Nuova Europa.

La finalità e l’obiettivo è quello di approfondire i trend e le opportunità che caratterizzano l’attuale realtà delle Comunità Islamiche in Italia sotto il profilo demografico, occupazionale, economico e delle dinamiche legate all’integrazione culturale. Il rapporto è stato curato dal dott. Michele Groppi ricercatore presso il King’s College di Londra.

Interverranno:

Dott. Marco Scurria – Presidente Centro Studi Nuova Europa, già Parlamentare Europeo

Michele Groppi – Ricercatore presso il King’s College di Londra

Imam Yahya Pallavicini – Vice presidente COREIS (Comunità Religiosa Islamica Italiana)

Bernard Selwan Khoury – Direttore COSMO (Center for Oriental Strategic Monitoring)

Antonio Angeli – Giornalista  de IL TEMPO

Giulio Terzi – Ambasciatore, già Ministro degli Esteri

Il convegno, come anzidetto, è organizzato dal CENTRO STUDI NUOVA EUROPA (info@centrostudinuovaeuropa.com ), un’associazione senza fini di lucro fondata il 17 aprile 2014, che osserva i principi di libertà e di democrazia il rispetto dei diritti umani, delle libertà fondamentali e dello stato di diritto. L’associazione svolge la propria azione di arricchimento e di testimonianza culturale attraverso iniziative di dichiarato interesse locale, nazionale ed europeo.

cliccare su >  LOCANDINA CONVEGNO 5 MARZO 2015