Skip to main content

Master of arts in Design

Fondata a Milano nel 2003, Creative Academy è la scuola internazionale di design di Richemont, gruppo del lusso che riunisce marchi quali Cartier, Van Cleef & Arpels, Baume & Mercier, IWC Schaffhausen, Jaeger-LeCoultre, Officine Panerai, Piaget, Vacheron Constantin, Montblanc.

L’obiettivo della scuola è quello di reclutare annualmente 20 talenti provenienti da tutto il mondo per formarli all’interno di un percorso unico nel suo genere: il Master of Arts in Design and Applied Arts, infatti, comprende 7 mesi di aula a Milano e 3 mesi di stage presso i dipartimenti creativi delle aziende del gruppo.

La Scuola si propone di percorrere integralmente il processo che va dal design allo sviluppo del prodotto attraverso i mestieri di eccellenza e lo studio del marketing e della comunicazione, senza dimenticare riflessioni teoriche sulle dinamiche del mondo del lusso e sul vantaggio competitivo determinato dalla creatività applicata.

La partnership con POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano, che partecipa attivamente alla programmazione didattica dei corsi, fornisce al master personale docente e la possibilità di accesso e di utilizzo di strutture tecnologiche e sperimentali tra le più innovative d’Europa. Collaborano inoltre con Creative Academy la SDA Bocconi School of Management e la Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte.

Info: www.creative-academy.com