Milano Fashion Global Summit
LUSSO 4.0
Dallo stile alla produzione, dalla distribuzione al marketing, le nuove sfide della rivoluzione digitale
Palazzo Regione Lombardia – Auditorium Testori
Piazza Città di Lombardia 1, Milano
Milano Fashion Global Summit riunisce i più importanti esponenti del settore e altre eminenti personalità da tutto il mondo per discutere e analizzare le nuove opportunità e sfide che il settore della moda e dei luxury goods affrontano in un mercato in continua trasformazione. Il Summit si rivolge ai Capi d’impresa e alle Alte Direzioni aziendali ed è concepito, unico nel suo genere, come momento d’incontro tra il mondo della creazione, dell’industria, della distribuzione e della finanza.
PROGRAMMA
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Moderatori
Giampiero BAUDO
Editor of MFFashion
Andrea CABRINI
Editor of Class CNBC
Gabriele CAPOLINO
Executive Director & Associate Publicher, MF-Milano Finanza
Giulia PESSANI
Editor of Gentlemen & Ladies
- 09.30 – 10.10
Apertura lavori
Paolo PANERAI
Editor in Chief and CEO, Class Editori
Ivan SCALFAROTTO
Undersecretary of the Ministry of Economy Development
Carlo CAPASA
President, Camera Nazionale della Moda Italiana
Diego SELVA
Head of Investment Banking Italy, Bank of America Merrill Lynch
Cristina TAJANI
Councillor for Labour Policies, Trade, Fashion and Design, Comune di Milano
- 10.10 – 10.30
Opportunità e rischi dell’evoluzione verso nuovi modelli industriali e di business
Patrizio BERTELLI
CEO, Prada
- 10.30 – 10.50
Overview, i mercati internazionali e il digitale nel lusso: see now buy now
Diego DELLA VALLE
President, Tod’s
- 10.50 – 11.10
Experiences, il nuovo lusso
Michele NORSA
Board member Oettinger Davidoff and Rocco Forte Hotels, International Advisory Board of CEIBS
- 11.10 – 11.30
Dai codici, messaggeri antichi di arte e cultura, ai social, suggeritori contemporanei di acquisti
Brunello CUCINELLI
Chairman and CEO, Brunello Cucinelli
- 11.30 – 12.00
Tre approcci istituzionali al digitale, le possibilità d’integrazione e collaborazione
Carlo CAPASA
President, Camera Nazionale della Moda Italiana
Gaetano MARZOTTO
President, Pitti Immagine
Claudio MARENZI
President, Sistema Moda Italia
- 12.00 – 12.30
Il web come canale di vendita
Rodrigo CIPRIANI FORESIO
Country Manager Italy, Spain and Greece, Alibaba Group
Michele RABALLO
Managing Director, Accenture Interactive and e-commerce Lead of Milan CoE
Giuseppe TAMOLA
Country Manager Italy, Spain and Poland, Zalando
- 12.30 – 12.45
US Apparel e il digitale del lusso: amici o nemici?
Lisa CLYDE
Global Head of Consumer & Retail Investment Banking, Managing Director, Bank of America Merrill Lynch
- 12.45 – 13.15
Auto e gioielli, le potenzialità dell’hard luxury attraverso l’e-commerce
Raffaella BANCHERO
Managing Director Italy and Spain, Tiffany & Co.
Giulio PASTORE
General Manager Europe, Maserati
- 13.15 – 14.30
Light Lunch
- 14.30 – 14.45
New Generation – Rilanciare il fashion and beauty attraverso il web
Virginie COURTIN – CLARINS
CEO, Clarins Group
- 14.45 – 15.00
I nuovi Consum-Autori? Sono #untaggable
Francesco MORACE
President, Future Concept Lab
- 15.00 – 15.15
Digital acceleration: come trasformare un gruppo in un’azienda 4.0
Stefano ROSSO
CEO, OTB / Board of Directors, H-Farm
- 15.15 – 16.15
I percorsi della crescita nel segno dell’innovazione. Digital marketing, digital communication
Andrea RUZZI
Managing Director, European Fashion Luxury Lead, Accenture
Roberto LISCIA
President, Consorzio Netcomm
Umberto BASSO
Head of Innovation, H-ART AKQA
Simon BECKERMAN
Founder, Depop
Sonia D’ARCANGELO
Innovation Researcher, Intesa Sanpaolo
- 16.15 – 16.30
In collegamento da New York
Olivier ROUSTEING
Creative Director, Balmain
- 16.30 – 16.45
Chiusura lavori