Non siamo “mafiosi”
NO, NOI NON SIAMO MAFIOSI !
SIGNORA ROSY BINDI, abbiamo letto le sue dichiarazioni:
“… Il problema principale per combattere la mafia oggi è quello di aggredire la zona grigia, fatta prevalentemente di professionisti, come avvocati, commercialisti, notai ….”
Pur nel rispetto della libertà di opinione, ci corre l’obbligo di segnalare che
“NO ! Noi non siamo mafiosi!”
Non sappiamo su che basi, su che esperienze e conoscenze lei possa esprimere una simile opinione, ma le possiamo assicurare che noi tutti – COMMERCIALISTI, AVVOCATI E NOTAI “NO! NOI NON SIAMO MAFIOSI !” – Ci riserviamo le opportune azioni a tutela dell’immagine e del decoro di tutti i nostri iscritti e, più in generale, di tutti i Professionisti iscritti agli Ordini.
Distinti saluti > Luigi Capuozzo – Presidente di UGRC – Unione Commercialisti ed Esperti Contabili
*** *** ***
Questo è il testo del comunicato pubblicato dall’ UGRC sul quotidiano “ITALIA–Oggi” a tutta pagina nel mese di marzo e che la Redazione della Consul Press condivide pienamente.
Da parte nostra, vorremmo aggiungere alla signora Rosy Bindi che la “zona grigia” – a cui ella si riferisce – la potrebbe trovare, forse più facilmente, proprio tra i suoi colleghi parlamentari, spesso indagati per le continue (troppo) disinvolte gestioni dei fondi destinati alla res publica ed utilizzati, invece, per destinazioni personalistiche e personalizzate.