Skip to main content

Notizie da B.P.M.

12 dicembre 1865 – ANNO FONDAZIONE  di B.P.M.

Oggi Lunedì 12.12.2016 ricorre il 151° Anniversario 

PUBBLICHIAMO QUI DI SEGUITO UN COMUNICATO – PERVENUTO ALCUNI GIORNI OR SONO ALLA NOSTRA REDAZIONE – A FIRMA DEL DR. GIUSEPPE CASTAGNA, CONSIGLIERE DELEGATO E DIRETTORE GENERALE DELLA B.P.M SULLA FUSIONE DELLA STESSA BANCA CON IL BANCO POPOLARE

*** *** ***  

Il 15 ottobre 2016 le Assemblee dei Soci di Banca Popolare di Milano e di Banco Popolare hanno approvato il via libera alla fusione tra le due banche dando così vita al Gruppo Banco BPM, un grande segno di fiducia verso il nostro sistema bancario e nei confronti del nostro Paese.

bpm4 Dal primo gennaio 2017 nascerà il terzo gruppo bancario italiano, leader nelle  regioni a maggior intensità economica, forte della fiducia di 3,5 milioni di  clienti privati e di 500 mila imprese serviti attraverso una rete distributiva  estesa e complementare, animata dal lavoro di 25 mila persone. Banco BPM è  un Gruppo dalle solide basi su cui poggeranno le attività ereditate dalla  secolare storia popolare dei due Istituti.

 L’identità di Banco BPM si basa su un duplice asse valoriale: l’ambizione di  essere grande banca, sintesi di tradizione e di innovazione, di solidità e di vicinanza ai territori, di visione a lungo termine e di capacità reddituale sostenibile; la volontà di essere giorno per giorno strumento di protezione, sostegno, crescita e partecipazione a disposizione delle famiglie, delle comunità e delle imprese.

Missione di Banco BPM è servire le famiglie e le imprese nei suoi territori con tutte le modalità, i servizi e i canali offerti dalla contemporaneità. Il suo obiettivo è la creazione di valore stabile nel tempo per azionisti e territori di riferimento tramite redditività e sviluppo sostenibili. La principale risorsa di Banco BPM è la fiducia dei suoi clienti, continuamente alimentata da comportamenti seri e professionali delle sue persone.

Per questo, e fin da subito, vogliamo comunicarle l’assoluta attenzione alla qualità della nostra relazione assicurata dai suoi contatti abituali, che sono a disposizione per darle nel tempo tutte le informazioni sul nuovo Gruppo che lei vorrà richiedere. In ogni caso vogliamo rassicurarla che dal 1 gennaio sarà garantita la consueta operatività, senza necessità di alcun adempimento specifico da parte sua. Le condizioni economiche rimarranno invariate e anche le coordinate bancarie: l’IBAN del suo conto corrente rimarrà lo stesso, continuerà a ricevere bonifici e operare senza interruzioni.

Inoltre, anche dopo il 1 gennaio 2017, potrà utilizzare le carte di pagamento e gli assegni bancari attualmente in suo possesso, nonché i codici e gli strumenti di accesso ai servizi di internet banking, con un vantaggio in più: potrà prelevare gratuitamente con la sua carta di debito presso i circa 3 mila sportelli automatici del nuovo Gruppo Banco BPM, distribuiti sull’intero territorio nazionale.

Bpm_PietraR439_thumb400x275 Banca Popolare di Milano
Consigliere Delegato e Direttore Generale
 (Giuseppe Castagna)

nella foto in alto accanto al titolo: Palazzo Marino, ove fu costituita nel 1865 la B.P.M