Skip to main content

Quello che gli altri non dicono. Marine Le Pen attacca Draghi: «La BCE rischia di trasformarsi in una Bad Bank»

Consul Press si mantiene una testata libera e indipendente, non legata dalle logiche di interessi, ma volta al rispetto dell’art. 21 della Costituzione Italiana. È di Maurizio Bergonzini – nostra penna “storica” della redazione  la  segnalazione di un interessante video che sta riscuotendo successo sul web vista l’importanza della notizia che però sembra non interessare gli altri mezzi di informazione. Nello specifico, si consiglia la visione di un estratto del leader del Front National, Marine Le Pen, che ha pronunciato un duro discorso indirizzato al Governatore della BCE, Mario Draghi.

L’Europarlamentare e leader del movimento “Fronte Nazionale” ha fatto emergere una situazione della BCE ipertrofica e dalla stessa definita “Inquietante”, con i principi del coefficiente di solvibilità dello “Schema di regolamentazione internazionale per il rafforzamento delle banche” (Basilea 3) sempre meno rispettati. Il rischio, dati alla mano, è che la BCE si trasformi progressivamente in un Banca cattiva, detta all’inglese una “bad bank”.

Perché dunque censurare dalla TV l’intervento della Le Pen? Sicuramente perché troppo pungente e scomodo. Affermazioni, quelli della donna che ha spopolato e conquistato la Francia alle ultime elezioni, che potrebbero allarmare e “agitare il mare in cui naviga la BCE”. Acque che, come dalla stessa dimostrato, non sembra esser per nulla limpide.