Skip to main content

ROMA, tra Mafia, Alluvioni, Fogne & Fascisti

“MARINEIDI IGNAZZZIANE” … o … “IGNAZZZERIE MARINARE”  ? ?

Il “Nostro (?) Sindaco” – ritornato (purtroppo) a Roma nella mattinata di venerdì 4 settembre  dalle sue faraoniche vacanze11  Amerikan-Karaibihe – nello stesso pomeriggio ha effettuato la sua prima “comparsata ufficiale” partecipando alla manifestazione promossa dal P.D. Romano innanzi alla Chiesa di Don Bosco, ove il 20 agosto erano statti celebrati i maestosi funerali di Vittorio Casamonica, Padre – Padrino e Boss dell’omonimo CLAN 2.    Nel corso di un brillante comizietto, non è dato sapere se improvvisato o forse lungamente preparato e meditato, il “Nostro” ha sentenziato che “come da Roma sono stati cacciati i fascisti, ora verrà cacciata la Mafia!

Questo Sindaco “scimunito” forse non sa, probabilmente  per sua congenita e crassa ignoranza, che la mafia venne debellata tra il 1926-1928, durante il Fascismo, da Cesare Mori, noto nella Storia come il Prefetto di Ferro. Questo “scimunito” non sa, o finge di non sapere, che la mafia è ritornata ed è risorta, sia in Sicilia sia in tutta Italia, a seguito e a traino degli invasori Amerikani,  pardon …dei Liberatori Alleati !   Questo “scimunito” non è stato forse informato che tale nuova mafia (debellata dal Regime Fascista e riedificata dai “Liberatori”), fin dall’inizio degli anni ’50 in poi, ha sempre intessuto una fitta rete di interscambi politico-lobbistici prima con i potentati della ex D.C., poi anche con quelli dell’ ex P.C.I., ora – dopo miriadi di trasformazioni e clonazioni – finalmente entrambi riunificati nel P.D.!  … Il tutto, senza disdegnare rapporti con una nuova destra affaristica, enucleatasi dopo l’ingresso nei Palazzi del Potere da parte di Gianfranco Fini, allora alleato con Silvio Berlusconi e con “Forza Italia”.

E così, come nel Centro-Sinistra con trapianti ed innesti tra Querce ed Ulivi è iniziata la germogliazione del “P.D.” – un o.g.m umanamente “nocivo”, nel Centro-Destra l’apocalittica/apoteosi si è concretizzata con la fusione a freddo tra A.N. (ex MSI) e F.I., generando il “P.d.L” – un Frankestein mostruoso e senz’anima.  Così come il Tandem Italiota Prodi-Berluskaiser ha agevolato l’ingresso del nostro Paese nell‘ €uro, moneta ufficiale di una utopistica Europa Unita, in realtà altro idealistico sogno abortito, in quanto derivante da un tentativo di laboratorio condotto da Governi Nazionali tutti spiccatamente liberisti, tecnocratici, senz’anima e, umanamente, mal rappresentati.

 *** *** ***

IGNAZIO MARINO, figlio di tali tempi nonché contemporaneo di tali eventi, è un “Sindaco Inutile” che Roma non si merita …. E, guarda caso, già venerdì 4 (giorno dei suo “rientro”) tra le 14 e le 15 la Capitale è stata messa in ginocchio da un diluvio, così come  – ed ancor peggio – nel giorno successivo sabato 5 da altro diluvio ripetutosi che ha imperversato dalle 8,15 alle 11.  E per fortuna che, dopo i precedenti alluvioni del 2014 ed inizio 2015, da parte del Sindaco e dei suoi Assessori “competenti” era stato garantito ed avviato un piano di revisione straordinario di tutti i tombini e di tutte le catidoie ! Questa Giunta Capitolina – con in testa il suo ex Vice Sindaco Luigi Nieri ed il neo Assessore Stefano Esposito (quello dei “cori”: …. Roma Merda) – meriterebbe tutta d finire (a parte qualche rara eccezione), travolta da prossimi alluvioni, a rigurgitare proprio in quelle fogne, in cui Il Sindaco rievocava il ritorno di certi altri “Italiani-Brava Gente” 3 che, grazie a Dio, non lo tollerano più !  Già infatti il “nostro” ineffabile Primo Cittadino, durante un suo recente “recital” alla “Festa dell’ Unità” di fine giugno in Roma, auspicava il ritorno nelle “Fogne” di una certa parte di suoi antagonisti politici, rievocando uno slogan degli anni ’70: “Fascisti, carogne, tornate nelle fogne!”, meritandosi così una opportuna querela da parte di FABRIZIO SANTORI e di FABIO SABBATANI SCHIUMA – entrambi Dirigenti Nazionali del “Movimento RIVA DESTRA”…. e sarebbe da augurarsi che una volta tanto la “Giustizia” e/o la “Magistratura” non proceda con i suoi ben noti tempi biblici.

                                                                                                                                                                                                                                                                        Giuliano MARCHETTI 

 NOTE a MARGINE

1 Il Deputato  MICHELE ANZALDI (P.D.) ha riepilogato i viaggi del Sindaco di Roma effettuati all’estero. In due anni di mandato da sindaco, è partito per ben 15  volte. E di queste, 6 volte negli Stati Uniti, nazione dove Marino ha vissuto per anni e della quale deve sentire parecchia nostalgia. 15 viaggi in due anni e il conto è presto fatto: il caro Ignazio si prende una vacanza ogni 48 giorni. Non c’è male. Si dirà: non tutte sono vacanze, alcuni sono viaggi istituzionali (quindi pagati da noi) il che forse è anche peggio

2da auspicare che il Patriarca del Clan, post estrema unzione ed assoluzione, sia riuscito ad incontrarsi nell’ Al di Là (forse negli Inferi) con altro augusto ospite …. LUIGI OSCAR SCALFARO – uomo pio e probo per la Chiesa ma, in realtà, noto come il peggior Presidente della Repubblica

3 Un “Gran Bel Film” del 1965 sulle vicende dell’ ARMIR in Russia, diretto da Giuseppe De Santis con Andrea Checci, Raffaeel Pisu, Riccardo Cucciolla, Peter Falk, ove quasi tutti gli Italiani si comportano veramente da brava gente, ivi compresi anche le Camice Nere.


Giuliano Marchetti

Direttore Editoriale di Consulpress, Commercialista e Revisore Contabile.