Serata dedicata al “grande” FRED BUSCAGLIONE
La sera del 20 Maggio presso l’Os Club in Via delle Terme di Traiano, 4/A alle ore 21.00 evento dedicato all’intramontabile Fred Buscaglione, una serata di Cabaret e canzoni sulla vita del grande Artista alla quale parteciperanno noti personaggi dello Spettacolo e della Televisione.
Dagli esordi di Fred nelle orchestrine a Torino, al periodo della guerra, alla fame di artista squattrinato costretto a girare per i fumosi Night club di mezza Europa passando a raccogliere con il cappello, dove però affina le doti musicali ed emerge la chiara vocazione teatrale cabarettistica che contraddistingue i suoi brani più famosi. L’incontro in uno dei viaggi della circense Fatima Robin’s che poi diventerà sua moglie. E poi arriva impetuoso il successo con le “criminal song“, di cui resterà in parte sopraffatto e vittima del personaggio “Fred Buscaglione il duro dal cuore tenero”, costretto ad ammiccare e portare whiskey nel taschino, circondato da pupe, lustrini e paillettes, che sanciranno anche la rottura con il suo unico vero amore Fatima. Bruciando le tappe arriverà ad essere la più grande star del firmamento musicale italiano sul finire degli anni ’50, quando l’ascesa inarrestabile viene irrimediabilmente interrotta in una fredda notte di novembre, quando la sua Thunderbird si schianta contro un camion, proiettando immediatamente Fred verso la leggenda degli artisti maledetti.
Il tutto viene affrontato in perfetto stile Buscaglione, irriverente, ammiccante, in una calda e leggera atmosfera da cabaret, le cui protagoniste indiscusse saranno però le canzoni.
Le sorprese però non finiscono qui, dopo lo spettacolo e la torta a seguire serata swing e un omaggio a chi rappresenterà meglio gli anni 50 ovviamente vestito a tema.