Skip to main content

Triumph Group

Triumph Group International, eventi sempre più sostenibili

Nell’applicazione di una costante attenzione per la fornitura di soluzioni ispirate ai principi di qualità e sostenibilità Triumph Group International, attraverso Triumph Italy Srl, ha acquisito la certificazione ISO 20121, norma internazionale che definisce i requisiti di un sistema di gestione della sostenibilità degli eventi e che mira a ridurre al minimo l’impatto di un determinato evento sulla comunità e l’ambiente nel quale l’evento è inserito, mirando a “un approccio duraturo ed equilibrato alle attività economiche, alla responsabilità ambientale e al progresso sociale”.

L’ISO 20121, la cui prima applicazione è avvenuta in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012, nasce dal Project Committee ISO/PC 250 “Sustainability in event management” che ha coinvolto più di 30 paesi in qualità di membri partecipanti o membri osservatori: sul piano pratico, la sua certificazione implica un miglioramento delle performance in termini di sostenibilità sociale, economica e ambientale,  una maggiore partecipazione della Comunità all’evento, la riduzione dei rifiuti, la riduzione dei consumi energetici, il riutilizzo delle attrezzature e la riduzione dei rischi nella gestione degli eventi.

“Attraverso questa nuova certificazione, conseguita in concomitanza con la celebrazione del suo primo trentennio di attività” – ha dichiarato Maria Criscuolo, fondatrice e presidente del gruppo – “Triumph Group International rafforza la sua brand identity e si attesta sempre più quale riferimento mondiale di assoluto valore nel campo dell’organizzazione eventi, fornendo una risposta concreta alle politiche di sostenibilità nazionali e internazionali attraverso l’allineamento ai nuovi standard mondiali di sostenibilità ambientale in ambito MICE”.

L’acquisizione della certificazione ISO 20121 va ad aggiungersi alla sua precedente certificazione ISO 9001 – norma internazionale per il miglioramento dell’efficienza operativa, della soddisfazione dei clienti e delle performance dell’azienda – integrandone e valorizzandone gli obiettivi: oggi, più che mai, Triumph Group International rappresenta un’assoluta garanzia per la concreta riduzione degli impatti ambientali e per la valorizzazione degli aspetti etico-sociali degli eventi, da sempre mission imprescindibili del gruppo.