Skip to main content

un corso sulla “Ricerca Clinica”

CLINICAL  RESEARCH  for  BEGINNERS

Domenica 12 Giugno 2016 si terrà un corso introduttivo sulla Ricerca Clinica, denominato Clinical Research for Beginners che può essere seguito da casa, sul proprio PC, grazie alla nuova metodologia WEBINAR. Le informazioni dettagliate sono in un sito che si apre con il link:

https://clinical-research-for-beginners.eventbrite.com/?aff=isbem

Tale corso, destinato a medici, biologi, biotecnologi, farmacisti, CTF, etc., etc.,è stato ideato da STEFANO LAGRAVINESE di Casamassima (Bari)
che ha conosciuto e praticato l’affascinante mondo della ricerca clinica grazie all’ISBEM di Mesagne (Brindisi) la cui mission principale è produrre SALUTE con la ricerca, la formazione e i servizi avanzati.
Dopo aver completato il Dottorato di Ricerca a Pisa nel 2004 e dopo aver lavorato per 10 anni in vari studi clinici condotti in tutta Italia, anche con grandi aziende farmaceutiche internazionali, Stefano Lagravinese si sta impegnando per potenziare ed ammodernare una figura professionale innovativa che ha bisogno di formazione continuaben illustrata nel sito

Missione CRA” (www.MissioneCRA.com)

Stefano Lagravinese e il corso per CRA competente per fare Ricerca Clinica, sono un bell’esempio del Paradigma del Dono, così sintetizzabile:

1. Si riceve qualcosa, nel caso l’opportunità di fare il DOTTORATO di RICERCA; 2. Si usa il DONO per acquisire nuove COMPETENZE, cioè lo si amplifica di valore; 3. Si restituisce quel che si è ricevuto (e amplificato), per arricchire gli altri, cioè la comunità!

Farà piacere sapere che, da 18 anni, ISBEM (www.isbem.it) pratica il Paradigma del Dono e, grazie ai progetti che vince e al 5xMille, recluta nuovi talenti con lungimiranza. Con speranza e fiducia li si porterà ad essere più ricchi di amor proprio, più altruisti, più competenti e più capaci di favorire lo sviluppo nel Pianeta Salute del Mezzogiorno.

Ecco perché l’attenzione, la lungimiranza e un gesto concreto dei Cittadini (il 5xMille alla ricerca) e la bravura dei Ricercatori che scrivono progetti di ricerca e di formazione (e li vincono!) possono tradursi in servizi che portano bene a stessi e agli altri, cioè a tutta la comunità!

Grazie!
Alessandro Distante – Presidente ISBEM

AAEAAQAAAAAAAAVCAAAAJGMyOTU5OGNiLTg1YzEtNDA3NC04NTI2LTg0ZjM0NDkwMGRiYw