Skip to main content

5 copertine per celebrare il compleanno di Gisele Bündchen

Gisele Bundchen, top model da  record, in 20 anni di carriera, ha accumulato un patrimonio di 386 milioni di dollari, calcando ben 446 Km di passerelle (stessa distanza che separa san Paolo da Rio de Janeiro) ha festeggiato ieri 35 anni, regalandosi un libro e un documentario.

Stylight, piattaforma dedicata alla moda, ha raccolto 20 curiosità su Gisele e i suoi record, quanti sono i suoi anni di attività, e ispirandosi alle più note fashion cover della top ha creato e illustrato cinque immaginarie copertine di magazine, pubblicate in un’ edizione speciale sul sito www.stylight.it/Love/Gisele-Bundchen/.

 Spostata con il quarterback Tom Brady, ha due figli, una linea di prodotti beauty a ridotto impatto ambientale e una linea di moda e 20 anni di carriera alle spalle che le hanno permesso di costruire un impero.

Giovanissima a soli 15 anni venne notata da un talent scout mentre festeggiava un compleanno in un McDonald assieme alle sue amiche e sorelle e da allora, dalla sua prima NYC Fashion Week appena un anno dopo, non si è più fermata fino alla decisione presa l’anno scorso di volere abbandonare le passerelle ma non la moda.

Stylight, piattaforma dedicata alla moda, ha raccolto 20 curiosità su Gisele, quanti sono i suoi anni di attività, e ispirandosi alle più note copertine della top ha creato cinque cover immaginarie , pubblicate in un’ edizione speciale sul sito www.stylight.it/Love/Gisele-Bundchen/.

Gisele-Speciale-Business-STYLIGHT Gisele-Speciale-Compleanno-STYLIGHT Gisele-Speciale-Corpo-perfetto-STYLIGHT Gisele-Speciale-Successo-STYLIGHT1

Con 20 anni di carriera alle spalle, ha costruito un impero del valore di milioni di dollari. La carriera da top model le ha permesso di intraprendere innumerevoli collaborazioni con brand di ogni tipo, le ha dato l’opportunità di lanciare due linee di prodotti beauty e moda e non le ha impedito di costruire una famiglia. Gisele Bündchen è molto di più di una modella. Trasferitasi negli Stati Uniti a soli 16 anni per partecipare alla New York Fashion Week, la bellezza latina ha calcato le passerelle delle case di moda più prestigiose: Chanel, Louis Vuitton, D&G, solo per nominarne alcune. Nel frattempo è anche riuscita a costruire un impero facendo del suo nome un marchio ma rimanendo fedele a se stessa e a i suoi valori, associati anche a diversi brand quali Ipanema, Under Armour e Chanel. “Fare la modella mi ha dato l’opportunità di creare un business” ha dichiarato. Nonostante abbia dato alla luce ben due pargoli, avuti con il quarterback Tom Brady, il suo fisico sembra rimasto quello che aveva ai tempi di Victoria’s Secret. Se vi aspettate che Gisele si sieda sugli allori e sia pronta a ritirarsi in casa a sferruzzare, vi sbagliate di grosso. “The body” – il suo soprannome all’interno dell’industry – è pronta a farsi valere ora più di prima.

Oltre il bel viso, sono i numeri a parlare

L’ex Angelo di Victoria’s Secret si è ufficialmente ritirato dalle passerelle a marzo di quest’anno, durante la San Paolo Fashion Week; ma non ha alcuna intenzione di abbandonare il mondo della moda. La lista Celebrity 100 stilata da Forbes nel 2015, vede Gisele al 46esimo posto come celebrity più pagata, mantenendo il suo posizionamento come modella più pagata al mondo. Rispetto al 2014, ha guadagnato ben 10 posizioni, grazie alle remunerative campagne di Chanel e Under Armour nel 2015. Passando alle somme, collaborando con diversi brand ha generato più di un miliardo di dollari in vendite all’anno. Tudo bem Gisele?

 20 anni in passerella

Tutto è cominciato quando Gisele, appena sedicenne, sfila sulla passerella della NYFW, nel 1996. Ma il suo esordio non è stato tra i più semplici: non a tutti piaceva il suo fisico (incredibile, ma vero!), diversi sostenevano che il suo naso fosse troppo grosso e la mascella troppo pronunciata. La giovanissima Gisele, che all’inizio aveva in mente di diventare una giocatrice di pallavolo, riesce a conquistarsi un posto sulle passerelle più rinomate e prestigiose: tra gli altri, Alexander McQueen, Ralph Lauren e D&G. Nel corso della sua carriera, Gisele ha camminato per 446 kilometri in passerella (sui tacchi!): è la stessa distanza che separa San Paolo e Rio de Janeiro! Il suo corpo perfetto le ha permesso anche di ottenere il primato di Angelo più costoso: il suo contratto con Victoria’s Secret firmato nel 2000 vale 25 million di dollari. Gisele ha anche indossato il fantasy bra più costoso mai creato dal brand americano, nel Victoria’s Secret fashion show del 2000. Il reggiseno vantava oltre 1300 gemme applicate e ci sono volute oltre 370 ore di minuzioso lavoro per confezionarlo. Si dice che valga oltre 15.000.000 di dollari. Ma ciò che probabilmente non ha prezzo, è la sensazione che si prova con gli occhi di tutto il mondo addosso durante questo show.

Gisele, la business woman

Gisele ha la moda nel DNA, ma è anche particolarmente portata per il business. Ha affermato “Fare la modella mi ha dato l’opportunità di creare un business” e di sicuro questa opportunità l’ha colta, in più occasioni. Nel 2011 ha lanciato il suo brand di lingerie Gisele Bündchen Intimates; per il quale non si occupa solo di design, ma posa anche come modella.
In armonia con il suo stile di vita naturale e salutare, ha creato una linea di prodotti per la cura della pelle ad impatto ambientale ridotto, chiamata Sejaa Oure Skincare. E’ anche orgogliosa di essere brasiliana e lo sottolinea appena possibile. Ha intrapreso una collaborazione con il brand Ipanema per creare una collezione che porta il suo nome e ha preso parte alla World Cup del 2014, in Brasile, in qualità di presentatrice.

Gisele: “The body”

“The body”: pare che sia stato Alexander McQueen a ribattezzarla così dopo il suo debutto nel Golden Shower Fashion show nel 1998 e non c’è dubbio che il corpo da favola di Gisele sia uno dei suoi segni di riconoscimento. Ed è proprio il suo corpo che l’ha portata a decidere di ritirarsi dalle passerelle: “E’ il mio corpo che mi ha chiesto di smettere”, è la dichiarazione che ha rilasciato ad un quotidiano brasiliano. Ma la leggenda attorno alle sue curve è iniziata da quando ha calcato per la prima volta le passerelle della New York Fashion Week. Il valore di tanta grazia? $193.000! Questo è il prezzo a cui è stato venduto ad un’asta di Christie’s uno scatto di Irving Penn che la ritrae nuda. Il suo segreto per mantenersi in forma? Seguire una dieta ferrea che prevede un massimo di 1600 calorie al giorno. Una dieta composta principalmente da: frutta fresca, pane tostato e acqua di cocco. Il tutto accompagnato da una routine sportiva a base di Kung Fu, Yoga Anusara e 45 minuti di corsa al giorno. Gisele pratica anchesport d’acqua come il body surfing e l’aerobica: abbiamo potuto vederla all’opera con una tavola nella pubblicità di Chanel No.5. Inoltre, Gisele ama la natura.: “Se potessi scegliere andrei in giro scalza, sarei circondata da animali e vivrei in una casa sull’albero. Come Tarzan e Jane: è il mio sogno. Ciò che mi rende più felice è stare a contatto con la natura.”