Skip to main content

UNA DENUNCIA contro il Giudice ANTONIO ESPOSITO

COMUNICATO STAMPA >  UNA DENUNCIA DELL’ASSOCIAZIONE “NOI MERIDIONALI” CONTRO IL GIUDICE ESPOSITO

(DIRE) Roma, 25 ottobre – “Il Giudice ANTONIO ESPOSITO non era sereno nel giudizio perché  due anni fa, durante una cena a casa di un imprenditore calabrese, concluse la propria filippica nei confronti di una persona che si chiama Silvio Berlusconi con queste parole: ‘Berlusconi mi sta proprio sulle palle, se mi capita a tiro gli faccio un mazzo cosi”.  È evidente, allora, che nei confronti di quello che è poi diventato l’imputato che si affidava a lui per un giudizio, c’era una precedente inimicizia, direi persino un pre-giudizio“.

Così  ENZO MAIORANA – Presidente del Movimento ‘NOI MERIDIONALI’ e associato LIDU (Lega Italiana dei Diritti dell’Uomo), interpellato dalla DIRE a margine della conferenza stampa che si è svolta oggi all’ Hotel Nazionale di Roma, sui motivi che lo hanno spinto a presentare alla Procurauna denuncia nei confronti del Presidente del Collegio che in Cassazione ha reso definitiva la condanna di Silvio Berlusconi per frode fiscale nel processo Mediaset. “Abbiamo fatto – continua Maiorana – una denuncia alla magistratura perché, se fossero accertati i fatti che abbiamo appreso dai giornali, è evidente che è stato commesso un reato ed è  stato infranto un articolo del codice penale, il 323, che riguarda l’ abuso in atti d’ufficio. Non solo: pensiamo anche all’ articolo 111 della Costituzione, che tutela i diritti di ogni cittadino, e che in questo caso è stato violato.  A Berlusconi è stato infatti negato il diritto al giusto processo, il cui fondamento è l’ imparzialità del giudice nei confronti dell’ imputato”. “Insomma – conclude il Presidente di ‘Noi Meridionali’ – è stato provocato danno ingiusto. E non ci riferiamo alla sentenza, nel cui merito non possiamo entrare, ma alla procedura che dovrebbe essere legale, legittima e rispettosa dei diritti costituzionali. Al signor Berlusconi, infatti, è stato negato il  diritto di essere giudicato da un giudice imparziale”.(Pol/ Dire) > 15:53 25-10-13

Note a margine del Direttore Editoriale ..Premesso che io personalmente non sono un “Filo-Berlusconiano” e che la CONSUL PRESS ospita sovente anche interventi di collaboratori e/o interlocutori con posizioni giustamente differenziate da quella che potrebbe essere interpretata la linea di tendenza editoriale, a rafforzamento della denuncia esposta da ENZO MAIORANA desidero comunque evidenziare un altro episodio. Trattasi di vignette pesantemente “anti Belusconi” esposte in bella mostra nella segreteria del P.M. EDOARDO DE SANTIS della Procura di Roma e poi rimosse, dopo uno scoop in prima pagina su “Il GIORNALE” del 24.10.  (…. che poi il Cavaliere certe vignette se le meriti…. è un altro discorso !) G.M.

[divider style=”tiny”][/divider]

Totale visite al 15/12/2013: 30

Lascia un commento