Skip to main content

“Reincarnation” per la collezione Métiers d’Art Paris-Salzburg 2014/15

Reincarnation è il titolo del nuovo cortometraggio, ideato da Karl Lagerfeld, per accompagnare la collezione Métiers d’Art Paris-Salzburg 2014/15 che sarà presentata domani, 2 dicembre, a Salisburgo. I volti di questa collezione sono due personaggi d’eccezione, la modella Cara Delevingne e Pharrell Williams amico della Maison ed amico personale dello stilista. L’artista oltre ad aver scritto le parole e la musica di “CC The World”, la colonna sonora originale di Reincarnation, ha anche interpretato uno dei ruoli principali insieme a Cara Delevingne (la campagna pubblicitaria sarà fotografata da Karl Lagerfeld e diffusa a maggio 2015).

Karl Lagerfeld ha immaginato un nuovo episodio della vita di Gabrielle Chanel; nel 1954 è in vacanza nei pressi di Salisburgo quando incontra un giovane addetto all’ascensore che indossa un particolare tipo di giacca. In seguito si ispirerà proprio a quella giacca da lavoro facendola diventare uno dei capisaldi delle sue collezioni: la petite veste noir.
“Era il momento di mostrare le origni della giacca Chanel, ispirata a quella indossata dall’addetto all’ascensore di un hotel nei pressi di Salisburgo negli anni Cinquanta (…) Reincarnation è la storia della giacca reincarnata in un capo senza tempo della moda femminile”- ha dichiarato Karl Lagerfeld – “Nulla di tutto ciò sarebbe stato possibile senza Pharrell Williams, Cara Delevingne e Geraldine Chaplin. È il cast perfetto. Pharrell è un genio e Geraldine ha dato il meglio nel ruolo di Gabrielle Chanel nell’anno del suo ritorno”.

Reincarnation è anche l’evocazione di un’altra epoca, quella dell’Impero austro-ungarico, che Karl Lagerfeld ha riportato in vita, per una notte, nel cuore degli anni Cinquanta.

chanel-cara-delevingne-pharrell-williams-faces-paris-salzburg-campaign