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Lvmh for Young Fashion Designers: seconda edizione

Lvmh ha lanciato l’edizione 2015 del premio Lvmh for Young Fashion Designers dopo il successo dello scorso anno, con oltre 1.200 candidati e tre vincitori Thomas Tait (primo) ed i marchi Miuniku e Hood by Air.

Il gruppo ha deciso di rinnovare l’appuntamento rivolto ai designer under 40 che abbiano presentato e venduto almeno due collezioni di ready to wear uomo o donna, la selezione dei dieci finalisti sarà effettuata all’inizio di marzo durante le sfilate parigine della donna, mentre il vincitore sarà decretato all’inizio di giugno da una giuria composta dai nove direttori creativi di Lvmh (Nicolas Ghesquière – Louis Vuitton, Marc Jacobs – Marc Jacobs, Karl Lagerfeld – Fendi, Humberto Leon e Carol Lim – Kenzo, Phoebe Philo – Céline, Raf Simons – Dior, Riccardo Tisci – Givenchy, Jonathan Anderson – Loewe) e da Delphine Arnault Jean-Paul Claverie e dal ceo di Lvmh Fashion GroupPierre-Yves Roussel.

Il vincitore riceverà una sovvenzione di 300 mila euro ed un tutoraggio personalizzato da parte del team della holding francese, che per dodici mesi lo guiderà nello sviluppo del suo marchio. Il supporto riguarderà tutte le aree di competenza essenziali al successo nel fashion system, dall’ advisement sulla proprietà intellettuale, alla produzione e distribuzione delle linee di abbigliamento, alla pubblicità e al marketing.

Lvmh premierà inoltre tre neo-diplomati delle scuole di moda, offrendo a ciascuno una borsa di studio di 10 mila euro e la possibilità di far parte del team di un marchio del gruppo per un anno.